Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE
Luciano Tiramani e Cinzia Silvestri del Movimento culturale politico 'Svegliati Italia' esprimo solidarietà al capogruppo del Pdl di Pieve a Nievole Alessandro Rossi.
"Abbiamo già avuto modo di esprimere verbalmente la nostra solidarietà ad Alessandro Rossi, capogruppo del PDL pievarino, oggetto di attacchi senza precedenti da parte di personaggi che fanno comprendere perché la scena politica attuale sia così degradata.
Ci aspettavamo oltre alle blande note di prassi della dirigenza, atti concreti che non paiono arrivare e dispiace che Rossi debba continuare a subire sui giornali una sorta di linciaggio morale che trova sponda anche in esponenti di altri partiti che sui social network si dilettano a fare gli opinionisti e i tuttologi, mentre la stampa è costretta a riportare vari 'errata corrige' per i loro svarioni su millantante prodezze in Consiglio Comunale.
Stiamo attraversando un momento politico locale delicato, ma certe mosse in Valdinievole dimostrano che le poltrone non hanno colore politico e tutti i partiti ambiscono ad accaparrarsele, alla faccia di certe dichiarazioni tutte a sinistra, che sparano attraverso volantini e frasi ad effetto contro la manovra di Governo, ma che difendono a spada tratta privilegi e caste quando sono in mano ai compagni (sempre che non si offenda Vendola).
Certe recenti nomine ai vertici di associazioni e società, i contributi ai carrozzoni in fallimento come il trasporto pubblico, i riconoscimenti di distretti come quello rurale e montano sono lì a dimostrarlo e non serve atteggiarsi a timide mammolette.Sarebbe tempo che gli inciuci e i compromessi storici ex post finissero e che i partiti cominciassero a far davvero pulizia invece di cercare sempre la sintesi con personaggi che tolgono dignità e credibilità alla politica, alla Pieve come a Montecatini o a Pescia".
Luciano Tiramani - Cinzia SilvestriMovimento culturale politico 'Svegliati Italia'