Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale Tiziana Scannella (Pdl) interviene per dire la sua sui topi d'appartamento.
"Nel febbraio scorso il sindaco imbastì con me una sgradevole polemica, che coinvolse anche i vertici del PdL, in merito alla questione sicurezza che mi aveva spinto a chiedere un incontro con il Questore di Pistoia Manzo.
Adesso leggo sulla stampa che Vanni, dopo aver perlomeno snobbato la mano tesa dell'opposizione, che naturalmente si è ritirata in buon ordine, chiede collaborazione ai cittadini per sconfiggere i topi d'appartamento che non sono però un fenomeno di stagione, visto che sei mesi fa per descrivere il fenomeno la sottoscritta testualmente scriveva: "la microcriminalità (...) insiste anche nelle nostre zone ed è diventata più insidiosa, agendo addirittura nelle ore diurne con furti nelle abitazioni e danneggiamenti alle vetture".
Vorrei anche capire quale sia la differenza che corre tra il plauso oggi riservato alle forze dell'ordine e quello da me all'epoca esternato, a mio giudizio identico, che provocò gli strali del sindaco, oltretutto insinuando che avessi messo in dubbio l'operato di Carabinieri e Polizia.
Mi pare però un po' irriguardoso appellarsi al senso civico della popolazione, che sicuramente è da tempo allertata anche dai media a diffidare di sconosciuti e telefonate sospette e forse il progetto 'Occhi sulla città' meritava uno sguardo più attento su questo problema ad oggi irrisolto.
Sono comunque contenta che il sindaco Vanni, pur con qualche mese di ritardo, sia addivenuto alle mie stesse considerazioni e mi auguro che con maggior premura faccia altrettanto per favorire il percorso finalizzato a rivedere la competenza territoriale del Commissariato di Montecatini, che attualmente non ricade su Monsummano".