Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
I vigili sollecitano i residenti in zona Sud a dotarsi dei permessi notturni

5/8/2011 - 19:18

La polizia municipale sollecita i residenti in zona sud (limitatamente a chi fosse sprovvisto di permesso di sosta nelle strisce gialle) a recarsi al Comando dei vigili per ritirare l’autorizzazione a transitare nella Ztl notturna (che costa 5 euro ed è valida tutto l’anno).

Per il momento i volontari della Vab che presidiano le transenne di accesso all'interno della Ztl faranno comunque entrare le persone che esibiranno un documento che attesti la residenza in zona sud, ma si tratta di una soluzione transitoria in attesa che tutti i cittadini si mettano in regola con le autorizzazioni.

I vigili informano altresì che nel corso delle prossime sere saranno incrementati i controlli all'interno della Ztl notturna soprattutto dopo la mezzanotte, orario in cui la Vab e gli ausiliari del traffico finsiscono il proprio nturno di lavoro alle transenne.

Fonte: Polizia Municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2011 - 22:13

AUTORE:
Martina

Non cerchiamo polemiche dove non ci sono... a chi spetta il permesso vada a farlo, 5 euro sono semplici rimborsi spese...
Volete mettere 5 euro per avere le strade quantomeno libere da viavai ambigui...Io non ci trovo niente di assurdo o esoso!

9/8/2011 - 16:56

AUTORE:
Bellandino

per i più distratti riporto quanto appreso dal profilo fb del Comune - nota
pubblicata da Comune Montecatini Terme il giorno venerdì 5 agosto 2011 alle ore 17.08

ZTL zona SUD: la polizia municipale a disposizione per rilasciare permessi

5 agosto 2011

ZTL zona sud: la polizia municipale a disposizione per rilasciare permessi

Con la presente si ricorda che per accedere alla ztl è necessario il permesso;

il suddetto permesso, che consente di evitare multe e sanzioni, viene rilasciato dalla polizia municipale.

Il costo della pratica è pari ad euro cinque.

Nel primo periodo si terrà conto delle problematiche relative all'introduzione di questo nuovo provvedimento e basterà mostrare un documento di identità che attesti la residenza nella zona in questione.

ATTENZIONE: il possesso del permesso rilasciato dalla Montecatini Parcheggi & Servizi esonera da qualsiasi incombenza

Per maggiori informazioni si prega di contattare il seguente numero: 0572766907

8/8/2011 - 20:11

AUTORE:
Givanni C.

Buonasera a tutti, mi sto chiedendo perchè dovrei munirmi di permesso (tra l'altro a pagamento) per tornare a casa, quando in tasca ho i documenti che attestano perchè mi trovo lì...........
Vorrei sapere dove sono stati spesi i soldi x la zona sud, per il rifacimento delle strade no di sicuro visto che via dei colombi dovrebbe entrare a far parte del calendario del mondiale di motocross visto le buche che ci sono e nn da un giorno......
Salutia tutti.

7/8/2011 - 16:36

AUTORE:
All'alieno Giuseppe

Caro signore stà dicendo delle cose inesatte sulle spese che vengono fatte in quella che lei definisce zona Sud e sembra che le disavventure di Montecatini derivino da tali folli spese.Tutto il contrario ,Montecatini da sempre si è disinteressato alla zona definita dello "scarico di Montecatini"negli anni 80 con montagne di spazzatura e depuratore alla dioxina,la circonvallazione non serve a noi,se ne farebbe a meno, ma seve al comune e quindi ai tipi come lei se vogliono muoversi.Lei che è ben informato delle cifre che spenderebbe il comune "sotto verga",ci illustri dove e quando sono stati spesi questi soldi per i quali che dice basta.Caro signore paghi pure i suoi 5 euro per la ZTL notturna,li paghiamo volentieri tutti,ma lasci perdere le sue osservazioni pretestuose su argomenti che lei non conosce.

7/8/2011 - 15:19

AUTORE:
Bobbe

in via marruota finalmente si dorme la notte e le signorine stanno pensando di trasferirsi a monsummano
grazie sindaco
cinque euro? se fosse così tutto l'anno anche cento!!! quanto vale la qualità della vita e del sonno??? impagabile

7/8/2011 - 15:16

AUTORE:
Giuseppe

ma scherziamo davvero??? aggiornatevi sul sito del comune di montecatini terme: la convenzione con la protezione civile costa all'amministrazione comunale 14.000 spesi per la zona sud (provate a dimostrarmi il contrario). Alla mia transenna di via felice cavallotti non c'è nessuno di questi signori: ECCO PERCHè MI SENTO DI SERIE B. Basta spendere per il sottoverga o per le criconvallazioni - più soldi per le terme che se non ripartono la città MUORE... TUTTA!
PS io pago il permesso cinque euro che non mi sembrano una grande cifra e ripeto mi sembrerebbe un'ingiustizia non far pagare quelli della zona sud

6/8/2011 - 20:54

AUTORE:
Al Sig.Giuseppe

Non vedo il nessso della similitudine con Via Cavallotti con la zona Sud,non riesco a capire quali sarebbero i cittadini di serie A e quelli di B.Sono cose inconcepibili per me che abito sulla circonvallazione di Montecatini con tutte le conseguenze del caso,alla sua opinione bisogna rispondere che io farei passare codesta circonvallazione da via Felice Cavallotti e vedrà che cambierebbe idea,ma poi quali 14.000 euro spenderebbe il comune se sono tutti volontari della Vab,e poi chi dice che non si vuol pagare.

6/8/2011 - 18:10

AUTORE:
Marco

Quest'anno le soluzioni adottate dall'Amministrazione stanno funzionando proprio bene.
Mi complimento e richiedo di insistere su questa strada.Dalla Marruota alta si sente dire che bisogna migliorare.
Un cittadino di sottoverga

6/8/2011 - 17:41

AUTORE:
Felix

Carthago delenda est.

6/8/2011 - 15:02

AUTORE:
Giuseppe

caro antonio
io vivo in via felice cavallotti e devo pagare cinque euro di permesso per accedere alla ztl - perchè non vorresti pagare i 5 euro per accedere alla ztl fatta per combattare la prostituzione? la sicurezza ha dei costi e fosse per me i 14.000 euro che l'amministrazione spende nella zona sud li metterei per promuovere le terme!!!
Giuseppe

6/8/2011 - 14:36

AUTORE:
Tutto l'anno

La cifra di 5 euro è simbolica e spesa bene per eliminare la prostituzione(cosa da dimostrare) ma andrebbe specificato meglio cosa s'intende per la validità di tutto l'anno.Ora è Agosto 2011 ed immagino si arrivi al dicembre 2011 beneficiando non di 12 mesi ma bensì di 5(agosto compreso)e poi se la ZTL ha durata di 2 o 3 mesi che senso ha parlare di tutto l'anno,o sbaglio?Nella mia strada non esistono striscie gialle riservate ai residenti,quindi i 5 euro vanno come ha detto il Sig.Antonio solo ed esclusivamente per rtornare a dormire a casa,cioè i residenti,parola più parola meno,vengono trattati come i villeggianti quando ci sarà la tassa di soggiorno obbligatoria,un pò come dal film Benigni-Troisi quando il doganiere(ora volontario Vab) domanderà,che porti?chi sei?dove abiti?voglio 5 fiorini,con il cambio in euro 5 euro.

5/8/2011 - 23:46

AUTORE:
antonio

cioè per tornare a casa mia devo pagare cinque euro, perchè non è suffciente esibire un documento d'identità già in mio possesso, ritengo sia la solita vessatoria prepotenza ai danni dei cittadini.
antonio