Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La 24 ore in pieno svolgimento.
Boom di iscritti alla 2ª edizione della 24 ore di tennis e solidarietà dello Sporting Club Madras. Ieri erano già 250 (contro i 150 totali del 2010) i giocatori che hanno dato la loro adesione alla manifestazione che ha preso il via ieri alle 19, per terminare alla stessa ora di oggi, e il cui incasso sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana, onlus che assiste a domicilio centinaia di malati oncologici. A dare il via alla “maratona” è stato un doppio d’eccezione con protagonisti Piero Toci, Davisman negli anni Settanta, autentica gloria del tennis termale; Daniele Balducci, responsabile tecnico dello Sporting, anch’egli agonista dai trascorsi importanti; Fabrizio Spadoni, altro maestro del circolo, e il presidente Alberto Bandini.
La “non stop” propone gare di doppio e singolo e i giocatori sono stati divisi in “gialli” e “blu”: vincerà il titolo simbolico la squadra che, dopo 24 ore, avrà totalizzato più game. Importante: durante la notte i giocatori (ma anche familiari e amici) sono stati “rianimati” con spaghettate, cornetti, cappuccini e bomboloni caldi. Grande successo dell’asta condotta da Serena Magnanensi, inviata di Rai Uno per “La vita in diretta”, di magliette e altri oggetti donati dai vip. Tra gli oggetti aggiudicati il completino indossato dalla Schiavone al Roland Garros, un Tapiro d’oro di Striscia la Notizia, una maglietta delle Iene, e divise firmate da calciatori, ciclisti e sportivi di altre discipline.