Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO. Un Monsummano 2011-2012 simile a quello della passata stagione, con pochi e mirati ritocchi per cercare quel salto di categoria a cui tutti i tifosi credono.
Questo pomeriggio tutti i convocati si ritroveranno allo stadio Strulli per iniziare l'intenso periodo di preparazione agli ordini di Mister Maurizio Macchioni.
Quello che inizia oggi sarà anche l’anno del dopo Castelli, il capitano di tante battaglie che per un grave malanno ha dovuto rinunciare all'attività in campo.
Lo staff tecnico. Terza stagione consecutiva sulla panchina amaranto per Maurizio Macchioni che potrà contare sull’apporto di Luca Gonfiotti, preparatore dei portieri, e del fisioterapista Alessio Barni.
Fuori dal campo, l'esperto direttore sportivo Ulivo Orsi ed il team manager Luigi Schettino, che con l’apporto di Marco Martini assicurano un gruppo capace e affidabile.
Al magazzino penseranno Marco Pellegrini e Giovanni Buono.
I nuovi. Ventitrè i giocatori convocati, ma solo cinque i volti nuovi o quasi. Si tratta del difensore Lorenzo Tozzini classe 1992 proveniente dal Quarrata, dell’altro difensore Maurizio Picchi classe 1981, prelevato dal Fucecchio, del centrocampista Alessandro Ciulli, classe 1987, ex Appennino Pistoiese e dell’attaccante Federico Mengali, classe 1990, che militava nello Stiava.
Discorso a parte merita il bomber Antonio Palazzolo, classe 1984 che dopo l’esperienza di Querceta, torna a vestire la casacca amaranto, per la gioia degli sportivi monsummanesi.
I confermati. Si parte dai portieri Diego Poggetti e Matteo Hollman per proseguire con i difensori Claudio Bedessi, Matteo Calistri, Federico Del Ministro, Fabio Franceschi e Taulant Skenderaj. A centrocampo restano Federico Pellegrini, Simone Mazzei, Luigi Benincasa, Manuel Salamone e Stefano Gaggini.
In attacco le conferme di Davide Pisani, Francesco Cerone e Antonio Vallesi, che dovranno assicurare un maggior numero di reti rispetto alla scorsa stagione.
Per i giovani in quota sono stati inseriti nella rosa della prima squadra Lorenzo Benedetti, Leonardo Di Pasquale e Luca Della Marca, ragazzi promettenti classe 1994.
Le amichevoli ed il programma precampionato.
Domenica mattina (fischio d’inizio alle 10) alla vigilia di Ferragosto, partitella in famiglia allo Strulli contro la formazione degli juniores regionali. Quindi giovedi 18, sempre allo Strulli confronto col Quarrata (18).
A seguire mercoledì 24 ci sarà la partita tra le mura amiche contro la Fortis Lucchese e quelle contro Marina La Portuale (27 agosto) e Santabarbara (31 agosto) prima dell’inizio della Coppa Toscana.