Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA
Il presidente della Provincia Federica Fratoni risponde al Capogruppo Pdl in consiglio provinciale, Marcello Paci sull'abolizione delle province.
"Rispondo brevemente, e per dovere di correttezza, alle esternazioni rilasciate a mezzo stampa dal capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, Marcello Paci, sulla possibile abolizione della Provincia di Pistoia.
Premesso che non son qui a salvaguardare la poltrona, mi sembra curioso che sia proprio Paci e la sua parte politica a parlare di incertezza e confusione, vista l'estrema ambiguità e il marasma che caratterizzano la manovra varata dal governo, a detta anche di buona parte della maggioranza.
Detto ciò, sulla questione province credo di essere stata chiara: se sono inutili si aboliscono tutte, altrimenti non possono valere discutibili criteri salva feudi, a preservarne alcune e cancellarne altre. In questo modo si creano territori, e insieme cittadini, di serie A e di serie B.
Ritengo che emergenza e semplici parametri numerici non siano i principi attraverso i quali far passare una riorganizzazione dell'apparato statale, che è, senza dubbio, necessaria, per razionalizzare le spese e rendere più efficiente l'amministrazione.In quest' ottica, dico che Pistoia, Prato e Firenze non sono territori da annettere, ma realtà specifiche che, nel rispetto della propria identità e dignità, devono trovare posto all’interno di un sistema e resto convinta che un progetto di area metropolitana sia l'ipotesi migliore.
L’area vasta è la soluzione più congeniale e una grande opportunità di sviluppo per il territorio, soprattutto se inserita in un progetto più ampio di tre grandi aree toscane, ma non è cosa che può nascere da oggi a domani.
E' necessario anzitutto che la manovra sia rivista con maggiore equità e buon senso, sia per i tagli pesantissimi ai trasferimenti agli enti locali e la messa a rischio di tanti servizi essenziali, nonché per la tutela di diritti e valori riconosciuti dalla carta costituzionale. Sulla questione province, già la prossima settimana si apre con un appuntamento importante, mercoledì 24 agosto, con l'incontro a Roma convocato dal Presidente dell'Upi Nazionale Giuseppe Castiglione, per definire una strategia comune e capire i margini di emendamento che sussistono di fronte alla manovra".
Federica Fratoni