Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO TERME
La sera della battitura a Villa Renatico Martini

26/8/2011 - 13:32

Un teatro tutto da assaporare, 4 atti e 4 portate, per spettatori buongustai
 
 
Martedì 30 agosto ultimo appuntamento con il teatro estivo nel parco di Villa Renatico Martini con la Compagnia per l’Acquisto dell’Ottone.  
Alle 21,30, spente le luci, il pubblico verrà trasportato indietro nel tempo, in un passato appena trascorso, ma per certi aspetti lontano.
 
Lo spettacolo, di Stefano Cangioli e Viviano Vannucci, prende spunto dal rito della trebbiatura al tempo dell’immediato dopoguerra: gli americani se ne erano andati da pochi anni, lasciandosi dietro un desiderio di libertà e un sogno di benessere alla portata di tutti.  La modernizzazione rendeva i lavori più semplici e  le fabbriche delle città attiravano i giovani braccianti. Fu allora che le tradizioni contadine si incrinarono e le famiglie, che vivevano in zone difficili da coltivare, cominciarono a smembrarsi e a abbandonare la terra.
 
Nei toni ironici e talvolta amari della commedia, “La sera della battitura” racconta le vicende di una famiglia di mezzadri toscani, ancora unita e solidale, colta proprio nel giorno della trebbiatura del grano, giorno di fatica e di festa, grande rito collettivo  di una civiltà contadina di cui purtroppo si sta perdendo la memoria.
 
Interpreti:
Erika Fantei (Armida), Viviana Lombardo  (Fidalma) Nicolò Coffaro (Olindo), Gianni Fissii (Loris), Gianna Capecchi (Suor Severina), Emanuele Nuti (Beppe), Fausto Sambrotta (Maresco, il matto), Antonella De Masi (Faustina), Daniela Trombacco (Tosca), Andrea Bianconi  (il Fattore)
Regia di Viviano Vannucci.
 
Alla cena della battitura, preparata per l’occasione dalle massaie e contadini, sarà invitato anche il pubblico, che potrà degustare assaggi e stuzzichini, prenotando il tavolo al numero 328 22 53 456.
 
Per informazioni:
Ufficio Attività culturali 0572-959224/37
Puntoinforma 0572.954412
 
M.G.
Ufficio stampa Attività Culturali – Comune di Monsummano Terme

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: