Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO TERME
La sera della battitura a Villa Renatico Martini

26/8/2011 - 13:32

Un teatro tutto da assaporare, 4 atti e 4 portate, per spettatori buongustai
 
 
Martedì 30 agosto ultimo appuntamento con il teatro estivo nel parco di Villa Renatico Martini con la Compagnia per l’Acquisto dell’Ottone.  
Alle 21,30, spente le luci, il pubblico verrà trasportato indietro nel tempo, in un passato appena trascorso, ma per certi aspetti lontano.
 
Lo spettacolo, di Stefano Cangioli e Viviano Vannucci, prende spunto dal rito della trebbiatura al tempo dell’immediato dopoguerra: gli americani se ne erano andati da pochi anni, lasciandosi dietro un desiderio di libertà e un sogno di benessere alla portata di tutti.  La modernizzazione rendeva i lavori più semplici e  le fabbriche delle città attiravano i giovani braccianti. Fu allora che le tradizioni contadine si incrinarono e le famiglie, che vivevano in zone difficili da coltivare, cominciarono a smembrarsi e a abbandonare la terra.
 
Nei toni ironici e talvolta amari della commedia, “La sera della battitura” racconta le vicende di una famiglia di mezzadri toscani, ancora unita e solidale, colta proprio nel giorno della trebbiatura del grano, giorno di fatica e di festa, grande rito collettivo  di una civiltà contadina di cui purtroppo si sta perdendo la memoria.
 
Interpreti:
Erika Fantei (Armida), Viviana Lombardo  (Fidalma) Nicolò Coffaro (Olindo), Gianni Fissii (Loris), Gianna Capecchi (Suor Severina), Emanuele Nuti (Beppe), Fausto Sambrotta (Maresco, il matto), Antonella De Masi (Faustina), Daniela Trombacco (Tosca), Andrea Bianconi  (il Fattore)
Regia di Viviano Vannucci.
 
Alla cena della battitura, preparata per l’occasione dalle massaie e contadini, sarà invitato anche il pubblico, che potrà degustare assaggi e stuzzichini, prenotando il tavolo al numero 328 22 53 456.
 
Per informazioni:
Ufficio Attività culturali 0572-959224/37
Puntoinforma 0572.954412
 
M.G.
Ufficio stampa Attività Culturali – Comune di Monsummano Terme

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: