Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Miss Italia: la serata al Teatro Verdi

26/8/2011 - 16:51

Montecatini. A Montecatini è esplosa la festa. Dopo la parata, che ha visto sfilare lungo il centro della città le 234 ragazze di Miss Italia, l’attenzione si è spostata nel centrale Teatro Verdi. Qui le ragazze sono state presentate per la prima volta al pubblico in base alla regione di appartenenza.
Palpabile l’emozione di Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini. «La gioventù, la bellezza, l’eleganza, ma anche la professionalità e la serietà che solo l’Italia sa dare: Miss Italia è tutto questo e Montecatini, da oggi, è la sua casa – ha dichiarato il primo cittadino -. Sono emozionato per me e per la mia città: quando Patrizia Mirigliani è venuta a conoscerci e ad osservarci – ha proseguito – ha capito che Montecatini era la città più bella tra le 20 località che si erano candidate per ospitare il Concorso e che rispettiamo. Credo di essere riuscito a ‘bucare’ il cuore della patron».
«Per noi questa è una rinascita – ha detto Patrizia Mirigliani -. Quando si cambia qualcosa nella vita, si ricomincia con grande ottimismo ed entusiasmo. Dopo il primo incontro con  il sindaco di Montecatini ho intuito che saremmo  andati in mezzo a bella gente, di testa e di cuore».
A questo scambio di parole tra la patron della manifestazione e il sindaco Bellandi ne è seguito uno  simbolico: Patrizia Mirigliani ha consegnato la bandiera di Miss Italia al primo cittadino, che ha ricambiato affidandole le chiavi della città. «Da oggi, Montecatini è casa vostra e della bellezza - ha dichiarato Bellandi -. Ringrazio la Provincia, la Regione, gli albergatori, i commercianti e tutti coloro che hanno contribuito ad ospitare qui Miss Italia».
«Ricevo queste chiavi con emozione – ha detto la patron -: sono sia per mio padre, che ha fatto grande questa manifestazione, ma anche per tutte le ragazze di Miss Italia, quelle del presente e quelle del passato: tutte loro hanno fatto 72 anni di storia».
Sul palco del Teatro Verdi anche un Fabrizio Frizzi in grande forma. «E’ un grande piacere essere qui a Montecatini – ha dichiarato il conduttore -. Si avverte la grande spinta della città, l’entusiasmo e il coinvolgimento di tutti per la realizzazione di un grande evento. Il Concorso sarà un’esperienza di crescita per tutte le ragazze – ha detto -: cercheremo di aiutarle a dare il meglio di loro stesse e a tutte loro va il mio affettuoso ‘in bocca al lupo’».
Anche per me è una grande avventura: ritorno a Miss Italia dopo nove anni. In questo periodo la tv è cambiata e anche per me è come ripartire da zero. Quest’anno abbiamo solo due serate – ha spiegato -: sarà tutto condensato, ci aspetteranno giornate di lavoro intenso, in cui sia io che il gruppo di autori cercheremo di dare la possibilità a tutte di farsi conoscere, di parlare e di far arrivare al pubblico a casa la propria personalità».
A chiudere la serata la Miss Italia in carica, Francesca Testasecca che, in un elegante abito da sera bianco, ha salutato le ragazze e il pubblico in sala. «Auguro a tutte le miss il meglio – ha detto Francesca –, di non farsi influenzare dal giudizio degli altri, ma di andare dritte per la propria strada. Montecatini è una città molto bella – ha concluso -: mi piacerebbe tornarci da turista». 
 

Fonte: Ufficio stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: