Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini. A Montecatini è esplosa la festa. Dopo la parata, che ha visto sfilare lungo il centro della città le 234 ragazze di Miss Italia, l’attenzione si è spostata nel centrale Teatro Verdi. Qui le ragazze sono state presentate per la prima volta al pubblico in base alla regione di appartenenza.
Palpabile l’emozione di Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini. «La gioventù, la bellezza, l’eleganza, ma anche la professionalità e la serietà che solo l’Italia sa dare: Miss Italia è tutto questo e Montecatini, da oggi, è la sua casa – ha dichiarato il primo cittadino -. Sono emozionato per me e per la mia città: quando Patrizia Mirigliani è venuta a conoscerci e ad osservarci – ha proseguito – ha capito che Montecatini era la città più bella tra le 20 località che si erano candidate per ospitare il Concorso e che rispettiamo. Credo di essere riuscito a ‘bucare’ il cuore della patron».
«Per noi questa è una rinascita – ha detto Patrizia Mirigliani -. Quando si cambia qualcosa nella vita, si ricomincia con grande ottimismo ed entusiasmo. Dopo il primo incontro con il sindaco di Montecatini ho intuito che saremmo andati in mezzo a bella gente, di testa e di cuore».
A questo scambio di parole tra la patron della manifestazione e il sindaco Bellandi ne è seguito uno simbolico: Patrizia Mirigliani ha consegnato la bandiera di Miss Italia al primo cittadino, che ha ricambiato affidandole le chiavi della città. «Da oggi, Montecatini è casa vostra e della bellezza - ha dichiarato Bellandi -. Ringrazio la Provincia, la Regione, gli albergatori, i commercianti e tutti coloro che hanno contribuito ad ospitare qui Miss Italia».
«Ricevo queste chiavi con emozione – ha detto la patron -: sono sia per mio padre, che ha fatto grande questa manifestazione, ma anche per tutte le ragazze di Miss Italia, quelle del presente e quelle del passato: tutte loro hanno fatto 72 anni di storia».
Sul palco del Teatro Verdi anche un Fabrizio Frizzi in grande forma. «E’ un grande piacere essere qui a Montecatini – ha dichiarato il conduttore -. Si avverte la grande spinta della città, l’entusiasmo e il coinvolgimento di tutti per la realizzazione di un grande evento. Il Concorso sarà un’esperienza di crescita per tutte le ragazze – ha detto -: cercheremo di aiutarle a dare il meglio di loro stesse e a tutte loro va il mio affettuoso ‘in bocca al lupo’».
Anche per me è una grande avventura: ritorno a Miss Italia dopo nove anni. In questo periodo la tv è cambiata e anche per me è come ripartire da zero. Quest’anno abbiamo solo due serate – ha spiegato -: sarà tutto condensato, ci aspetteranno giornate di lavoro intenso, in cui sia io che il gruppo di autori cercheremo di dare la possibilità a tutte di farsi conoscere, di parlare e di far arrivare al pubblico a casa la propria personalità».
A chiudere la serata la Miss Italia in carica, Francesca Testasecca che, in un elegante abito da sera bianco, ha salutato le ragazze e il pubblico in sala. «Auguro a tutte le miss il meglio – ha detto Francesca –, di non farsi influenzare dal giudizio degli altri, ma di andare dritte per la propria strada. Montecatini è una città molto bella – ha concluso -: mi piacerebbe tornarci da turista».