Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Uc Monsummanese: continua la serie positiva di F.Lasca

10/9/2011 - 8:49

MONSUMMANO. Terzo podio per l’Uc Monsummanese-Bedogni-Sergio Natalini-Grassi.

La squadra ciclistica presieduta da Giacomo Pasqui ha trionfato con il 23enne marchigiano Francesco Lasca nel Trofeo TV1 a Montevarchi.

 

Lasca è nato a Osimo, in provincia di Ancona, il 29 marzo 1988 ed è un passista di notevole valore, dotato di un ottimo spunto di velocità ma che spesso riesce a rimanere a galla anche su percorsi impegnativi.

L’atleta di Osimo è approdato nel 2007 in Toscana, come dilettante Under 23 alla gloriosa Monsummanese, reduce da un ottimo 2006 tra gli Juniores contraddistinto da 4 successi tra i quali figurava anche una tappa al Giro della Basilicata. Con la maglia amaranto del club monsummanese Lasca ha trionfato nel GP di Montecassiano (Mc) nel 2007, nel Gp di Bientina 2008 e nelle gare di Molini di Fermo (Ap) e La Penna (Ar) 2009.Oltre a queste quattro affermazioni sono stati moltissimi i piazzamenti ottenuti dal corridore marchigiano, che nel corso del 2011 ha sfoggiato una notevole continuità di rendimento imponendosi nell’importante Coppa Lanciotto Ballerini a Campi Bisenzio e nella già citata corsa di Montevarchi, con il corollario dei secondi posti ottenuti a Santa Maria a Monte (linea), a Corridonia e nel Memorial Orsani-Ballerini a Castelmartini, del terzo posto nel Gp Poggio alla Cavalla, del quarto posto di Montecassiano, dei quinti posti totalizzati a Santa Maria a Monte (crono), Castelmartini/Memorial Pistolesi, nel Gp Pretola di Perugia e del nono posto colto nella Coppa Comune di Lamporecchio.

Un bilancio assai eloquente che è auspicabile possa finalmente consentire al regolarissimo Francesco Lasca di spiccare il salto verso il mondo del professionismo, così com’è negli auspici e nelle speranze dei suoi tecnici Elio Aggiano, diesse di comprovate capacità ed ex-professionista di fama, e Fabio e Giuseppe Trinci.


Fonte: Uc Monsummanese-Bedogni-Sergio Natalini-Grassi.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: