L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Servizi scolastici al centro di un intervento del capogruppo della Lista Centrodestra per Lamporecchio, Sandra Palandri.
"Il 'pasticciaccio' del primo giorno di scuola relativo al servizio di trasporto scolastico con pulmini impone una immediata riflessione su quanto è cambiato quest'anno il servizio a fronte del pagamento richiesto: pulmini che non rispettano l'orario prestabilito, percorsi variati all'ultimo minuto, genitori non informati, bambini fatti salire sul pulmino sbagliato e riconsegnati a orari allucinanti. Non si è trattato di gestire un'emergenza, come la nevicata di quest'inverno, c'è stata invece tutta l'estate per preparare e pianificare orari e percorsi che purtroppo il Comune prepara e pianifica il giorno prima o, ahimè, il giorno stesso. A fronte di questo disservizio viene richiesto alle famiglie un contributo non indifferente che, nel caso di utilizzo per metà (solo andata o solo ritorno) probabilmente non verrà nemmeno scontato, cioè si fa pagare sempre ai soliti, anche per chi non paga.
Invitiamo gli uffici addetti a organizzare meglio e per tempo il funzionamento di quello che è ormai da tutti considerato un servizio indispensabile di sostegno alle famiglie e in particolare alle donne che lavorano, ma che proprio per questo non può continuare ad essere un percorso ad ostacoli quotidiano.
Per il resto abbiamo più volte sollecitato la parte politica a ripensare la costruzione della tariffa e una più equa distribuzione sugli utilizzatori, considerando la dichiarazione ISEE non più sufficiente a determinare la capacità contributiva di una famiglia. E' sotto gli occhi di tutti in questi giorni l'"ingiustizia" nell'applicazione di questo parametro ai ticket sanitari voluti dalla Regione Toscana modulati per fasce di reddito. L'inaffidabilità di questo strumento (la dichiarazione ISEE) per quanto riguarda la determinazione di esenzioni totali o parziali sulle tariffe del trasporto scolastico richiede la scelta e l'uso di correttivi (come del resto già deliberato da altri comuni) che permettano una compartecipazione alla spesa più sopportabile per le famiglie che vogliono (o sono costrette a) usufruire di questo servizio".