Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Non ci saranno più avvenimenti di grande richiamo al Sesana ma, per questo sabato, va detto che il programma offerto dal trotter della Valdinievole è veramente di quelli da… leccarsi i baffi. Belle corse e tanta qualità in pista in una giornata nella quale sarà presente a Montecatini anche il Team Gocciadoro con diversi soggetti “di punta”, tra cui l’esordiente Paramount Ok, nella ricca moneta per due anni, e Lemon Ice, nella classe 2 e 3.
Ma andiamo con ordine, partendo dalla prova di apertura (ore 15,05), un miglio per due anni nel quale Parinaz, del team “Casillo-Bellei” ha dalla sua il numero e una qualifica in 1.18.3 sostenuta sull’anello del Sesana lo scorso 24 agosto in 1.18.3. Ovvio che il pronostico sia per lei, ma non partono battute né l’altra esordiente Porsche, la Uronometro di Riccardo Battolla, né l’agile Piccarda Cla, discreta in qualifica e ancora meglio al debutto.
Subito dopo, alle 15,35, ancora i due anni in un confronto dotato di ben 18.700 euro e nel quale il Team Casillo-Bellei è ancora favorito con Petra Inn Ronco, reduce da una prova di qualifica in 1.17.1 e ancora una volta con il vantaggio della pole. Qui, però, le insidie sono tante, a cominciare dalla già citata Paramount Ok, qualificatasi in 1.18.2, per proseguire con Portuchervu, piaciuto molto al debutto.
Alla terza (ore 16,10) e alla quarta (ore 16,40), le due prove di qualificazione al Trofeo delle Regioni riservato ai gentlemen: due inviti ben confezionati nei quali regna sovrana l’incertezza e che potrebbero rivelarsi anche forieri di quote interessanti. Sia nel primo che nel secondo piacciono in particolare gli ultimi della perizia, Genio Op e Mike degli Ulivi nel primo, Lovanio Jet e Michael Gio’ nel secondo, ma le sorprese sono tante.
Orange di Pippo, Oroduin Baba e Olla di Azzurra (ottima al rientro) i più attesi protagonisti della buona moneta per tre anni sulla distanza (quinta corsa ore 17,10), e poi ci sarà, come sesta del programma, un bel miglio per le classi 2 e 3 che è un mini gran premio e dove piacciono in particolare Lemon Ice, Lester Piggott, Leticia Bi ed Italia Uno.
Si chiude il convegno con un miglio per tre anni dove può fare centro Bellei con Osgiliath Baba (ma occhio ad Okay dei Ronchi ed al ben messo Original Photo) e con una prova per quattro anni che pare un match stretto fra Nelson Fp e la cresciutissima Nureci.