Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Destra: "Finita la sbornia di Miss Italia torneranno le difficoltà"

19/9/2011 - 14:21

Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene sui possibili problemi che vivrà la città una volta terminato il concorso di Miss Italia.
"Volge ormai al termine l'ubriacatura da Miss Italia, e dai prossimi giorni Montecatini tornerà a fare i conti con l'ordinaria amministrazione. In particolare torneranno d'attualità l'agonia del comparto termale e le annose difficoltà del comparto turistico e dei suoi operatori.
 
In un contesto di crisi generale, la nostra città, già in affanno da qualche decennio, dovrà confrontarsi con concorrenti agguerriti anche non lontano da casa. La Destra si riferisce ad esempio alla vicina Versilia. In tempi di "vacche magrissime" infatti anche le località costiere hanno scoperto quel vituperato "turismo dei gruppi" che purtroppo da tempo è praticamente l'unica risorsa della nostra città (ex?) termale. E recentemente stanno esercitando, su tale tipo di turismo, notevole attrattive anche sulla base dei prezzi.
 
Sulla costa lucchese infatti i bus entrano gratis mentre a Montecatini pagano alcune decine di euro per notte (e di tanto in tanto se ne rubano anche qualcuno) e le aziende versiliesi poi sembra possano contare su "bollette" dell'acqua meno costose e su una contribuzione sui rifiuti meno onerosa.
 
Da ultimo poi, a Montecatini la "tassa di soggiorno" è ormai praticamente una realtà mentre "al mare" non è neppure in ipotesi. 
 
Certo qualcuno potrà obiettare che, tutto sommato, non sono cifre da capogiro ma quando oggi purtroppo siamo ormai di fronte ad offerte con cifre al limite della "rimessa" quando non oltre, ben si comprende come anche "pochi" euro possano essere determinanti.
 
La Destra si augura quindi che, smaltita la "sbornia" per le Miss e prima di lanciarsi in quella del ciclismo, l'amministrazione prenda in cosiderazione tale congiuntura che rischia di dare un ulteriore colpo al già provato tessuto imprenditoriale cittadino. Anche se le premesse non sono esaltanti se fosse vero (sicuramente si è trattato di un fraintendimento reciproco o di un difetto nel riportare l'accaduto) che il "nostro" brillante vice-sindaco abbia risposto a una rappresentativa di operatori del settore preoccupati per quanto sopra esposto, che.. poi, a ben vedere, se tutto ciò si traduceva in un minor fastidio di pulmans per Montecatini non era poi così male...
 
A proposito poi del vice-sindaco, diventato ancor più popolare quest'estate in quanto "paladino" della ZTL in tutte le forme (un po' meno forse per quella a deterrente delle "lucciole" e della loro clientela) anche più creative, molti si sono chiesti con quale criterio (sicuramente razionale ma sfuggito ai più) per una piccola traversa di viale Roma la "pedonalizzazione" scattasse con discreto anticipo rendendo piuttosto difficoltoso l'accesso dal centro ad uno spicchio di città sede di abitazioni, attività commerciali e di un paio di alberghi. Pedonalizzazione poi per modo di dire in quanto la viuzza viene utilizzata come "dehor" dal ristorante d'angolo. Sicuramente però è colpa nostra che non lo abbiamo capito".
Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2011 - 8:58

AUTORE:
albergatore

caro sig Lazzerini...che gli alberghi non siano mai stati pieni come adesso...per favore..non dica corbellerie

con tutto il rigirio che c'è stato per miss italia (camere a rimborso spese!!!!!!!!)
...con il fatto che siamo a settembre...nonostante questo si trovano tranquillamente camere in città e a prezzi modici...

ma prima di parlare non sarebbe meglio...

19/9/2011 - 23:50

AUTORE:
Lazzarini g

Caro dottor fiore, pare che lei invochi i problemi come motivo della sua esistenza politica. Si intravede inoltre un goffo tentativo di aizzare contro la giunta alberghi mai pieni come oggi. Solo sulle terme condivido le sue paure, ma lei da sindaco probabilmente non avrebbe portato niente di tutto questo. Ben vengano sbornie come miss Italia e i mondiali, che hanno portato Montecatini Terme sul tetto di tutte le cronache sportive e dello spettacolo. Bellandi è in grande, si allei con lui e abbandoni le ideologie
Figlie di un secolo che non c'è più.