Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra: "Finita la sbornia di Miss Italia torneranno le difficoltà"

19/9/2011 - 14:21

Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene sui possibili problemi che vivrà la città una volta terminato il concorso di Miss Italia.
"Volge ormai al termine l'ubriacatura da Miss Italia, e dai prossimi giorni Montecatini tornerà a fare i conti con l'ordinaria amministrazione. In particolare torneranno d'attualità l'agonia del comparto termale e le annose difficoltà del comparto turistico e dei suoi operatori.
 
In un contesto di crisi generale, la nostra città, già in affanno da qualche decennio, dovrà confrontarsi con concorrenti agguerriti anche non lontano da casa. La Destra si riferisce ad esempio alla vicina Versilia. In tempi di "vacche magrissime" infatti anche le località costiere hanno scoperto quel vituperato "turismo dei gruppi" che purtroppo da tempo è praticamente l'unica risorsa della nostra città (ex?) termale. E recentemente stanno esercitando, su tale tipo di turismo, notevole attrattive anche sulla base dei prezzi.
 
Sulla costa lucchese infatti i bus entrano gratis mentre a Montecatini pagano alcune decine di euro per notte (e di tanto in tanto se ne rubano anche qualcuno) e le aziende versiliesi poi sembra possano contare su "bollette" dell'acqua meno costose e su una contribuzione sui rifiuti meno onerosa.
 
Da ultimo poi, a Montecatini la "tassa di soggiorno" è ormai praticamente una realtà mentre "al mare" non è neppure in ipotesi. 
 
Certo qualcuno potrà obiettare che, tutto sommato, non sono cifre da capogiro ma quando oggi purtroppo siamo ormai di fronte ad offerte con cifre al limite della "rimessa" quando non oltre, ben si comprende come anche "pochi" euro possano essere determinanti.
 
La Destra si augura quindi che, smaltita la "sbornia" per le Miss e prima di lanciarsi in quella del ciclismo, l'amministrazione prenda in cosiderazione tale congiuntura che rischia di dare un ulteriore colpo al già provato tessuto imprenditoriale cittadino. Anche se le premesse non sono esaltanti se fosse vero (sicuramente si è trattato di un fraintendimento reciproco o di un difetto nel riportare l'accaduto) che il "nostro" brillante vice-sindaco abbia risposto a una rappresentativa di operatori del settore preoccupati per quanto sopra esposto, che.. poi, a ben vedere, se tutto ciò si traduceva in un minor fastidio di pulmans per Montecatini non era poi così male...
 
A proposito poi del vice-sindaco, diventato ancor più popolare quest'estate in quanto "paladino" della ZTL in tutte le forme (un po' meno forse per quella a deterrente delle "lucciole" e della loro clientela) anche più creative, molti si sono chiesti con quale criterio (sicuramente razionale ma sfuggito ai più) per una piccola traversa di viale Roma la "pedonalizzazione" scattasse con discreto anticipo rendendo piuttosto difficoltoso l'accesso dal centro ad uno spicchio di città sede di abitazioni, attività commerciali e di un paio di alberghi. Pedonalizzazione poi per modo di dire in quanto la viuzza viene utilizzata come "dehor" dal ristorante d'angolo. Sicuramente però è colpa nostra che non lo abbiamo capito".
Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2011 - 8:58

AUTORE:
albergatore

caro sig Lazzerini...che gli alberghi non siano mai stati pieni come adesso...per favore..non dica corbellerie

con tutto il rigirio che c'è stato per miss italia (camere a rimborso spese!!!!!!!!)
...con il fatto che siamo a settembre...nonostante questo si trovano tranquillamente camere in città e a prezzi modici...

ma prima di parlare non sarebbe meglio...

19/9/2011 - 23:50

AUTORE:
Lazzarini g

Caro dottor fiore, pare che lei invochi i problemi come motivo della sua esistenza politica. Si intravede inoltre un goffo tentativo di aizzare contro la giunta alberghi mai pieni come oggi. Solo sulle terme condivido le sue paure, ma lei da sindaco probabilmente non avrebbe portato niente di tutto questo. Ben vengano sbornie come miss Italia e i mondiali, che hanno portato Montecatini Terme sul tetto di tutte le cronache sportive e dello spettacolo. Bellandi è in grande, si allei con lui e abbandoni le ideologie
Figlie di un secolo che non c'è più.