Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha il piacere di comunicare che a partire dal prossimo 1 ottobre sarà possibile per i portatori di sclerosi multipla e i loro famigliari residenti nella Valdinievole incontrare l’associazione, ricevere quindi informazioni ed esporre i propri problemi in modo da avere adeguata assistenza e supporto, anche nella nuova sede di Montecatini in via Manin 22, presso la struttura della Società di Soccorso Pubblico.
In tale data, alle ore 17, viene infatti inaugurato questo nuovo ed ulteriore servizio che sarà inizialmente operativo solo su appuntamento nella giornata di sabato dalle ore 10 alle ore 12. Per fissare gli incontri con gli incaricati della nuova sede del gruppo operativo AISM Valdinievole basterà chiamare la sezione provinciale di Pistoia in Via del Seminario 7 al tel. 0573 364247.
Si tratta, per l'associazione, di un momento importante, poiché sarà possibile un migliore e più completo contatto con chi, nella Valdinievole, si trova ad affrontare ogni giorno il problema di convivere con la SM, malattia cronica del sistema nervoso centrale, degenerativa e fino ad ora incurabile. La SM colpisce soprattutto i giovani e le donne in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. I disagi per chi ne è affetto sono numerosissimi: stanchezza cronica, problemi alla vista, alla deambulazione, al movimento delle braccia e delle mani, al controllo degli sfinteri ecc. Spesso chi ne soffre fin che può la nasconde o evita di parlarne. E’ difficile anche per l'Aism contattare queste persone e i loro famigliari e ci auguriamo che l’essere anche fisicamente più vicini consentirà ai numerosi malati della zona della Valdinievole di rivolgersi a noi più liberamente, anche in forma anonima, per ricevere informazioni più complete sulla malattia, l’avanzamento della ricerca, i servizi offerti su tutto il territorio provinciale dalla sezione con sede a Pistoia.
L'Aism invitia tutti coloro che conoscono persone con la Sclerosi Multipla a rivolgersi all'associazione: i volontari lavorano quotidianamente solo per dare un aiuto e un servizio in più, ma hanno bisogno di conoscere i malati e le loro famiglie per rispondere sempre meglio ai loro bisogni.