Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il circolo del Pd "Enzo Biagi" torna a intervenire sul dibattito aperto in città in questi ultimi giorni e che ha creato forti prese di posizione tra maggoioranza e opposizione.
"Dopo aver letto il comunicato apparso su Valdinievole Oggi il 23 settembre siamo ancora più convinti dell’utilità del volantinaggio effettuato nel Comune di Uzzano per portare a conoscenza dei cittadini le controproposte alla manovra presentate dal Pd al Parlamento e alle parti sociali e del tutto ignorate dal governo nazionale. Se i “proprietari” indiscussi della quasi totalità dei mezzi di informazione di questo paese si innervosiscono fino al punto di suggerire ad un partito politico di “non impicciarsi” di faccende romane, significa che è possibile abbattere quel muro di silenzio mediatico che il governo Berlusconi ha eretto attorno alla propria attività.
Chiediamo al Pdl locale e al suo coordinatore vicario di scendere dal piedistallo sul quale si sono impropriamente posti e di fare un giro sul territorio uzzanese. Potrebbero così confrontarsi civilmente con un partito politico dalle profonde radici democratiche e costituzionali quale è il Pd e, magari, provare ad argomentare le proprie tesi politiche tenendo presente i gravi danni che le scelte del governo nazionale hanno causato anche nel nostro Comune.
Noi del circolo “Enzo Biagi”, assieme ai nostri amministratori, già da tempo svolgiamo la nostra azione politica sul territorio discutendo di temi che, forse,non hanno suscitato l’interesse del centrodestra locale: scuola pubblica, tutela sociale delle fasce più deboli della popolazione, sobrietà della politica, valorizzazione culturale del nostro territorio. Tutti temi, ci rendiamo conto, da partito che effettivamente ha un “unico pensiero”: la difesa del bene comune. Non mancano dunque temi su cui confrontarsi, e la totale mancanza di argomentazione del comunicato è la dimostrazione che, tolte le accuse e le invettive nei confronti del “nemico”, al Pdl non restano altro che delle tesi inconsistenti sul piano concettuale e politico (come ad esempio la presunta lesione del diritto di proprietà delle misure proposte dal Pd per sconfiggere la piaga dell’evasione fiscale).
Il circolo Enzo Biagi e il segretario Dino Cordio continueranno anche nel futuro a intraprendere la propria azione politica volta a confrontarsi con la cittadinanza attorno a temi di interesse politico nazionale e locale, convinti che questo sia l’unico modo possibile per salvaguardare quella cultura democratica sulla quale si fonda la nostra Costituzione".