Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Quanto tempo ha atteso in Pronto Soccorso? Il personale sanitario è stato cortese? Come valuta la qualità dell’assistenza ricevuta’? Queste ed altre domande, in tutto 30, saranno rivolte agli utenti dei pronto soccorsi degli ospedali provinciali. L’indagine, condotta dal MeS, il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e promossa dalla Regione Toscana con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’assistenza, coinvolge tutte le 12 aziende sanitarie e le 4 aziende ospedaliero-universitarie e si rivolge ad un campione di 30.000 pazienti.
A partire da lunedi, nei giorni seguenti all’ingresso in Pronto Soccorso degli Ospedali di Pescia, Pistoia e San Marcello, gli utenti riceveranno a casa per posta un questionario da compilare e restituire con busta preaffrancata. In alternativa si potrà rispondere ad un numero di telefono dedicato o collegarsi al sito, accessibile solo per i pazienti che riceveranno la busta, per compilare il questionario on line.
Le domande prendono in considerazione una serie di aspetti legati all’esperienza dell’utente del pronto soccorso, dal momento dell’accesso fino alla dimissione, quali i tempi di attesa, l’accoglienza e la relazione, la professionalità e il confort. Per favorire il dialogo con i cittadini, il questionario si chiude con uno spazio aperto, per inserire commenti e opinioni.
Rispetto alle indagini svolte negli anni precedenti, questa volta i cittadini, anche dopo la chiusura dell’indagine, potranno continuare a far sentire la loro voce su un sito internet, un ulteriore canale di comunicazione aperto e accessibile a tutti
L’anno scorso gli accessi complessivi ai tre pronto soccorsi aziendali sono stati 104.962 di cui 43.133 nel pronto soccorso di Pescia, 55.788 in quello di Pistoia e 6.041 nel pronto soccorso di San Marcello.