Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tra poco i quattro anni entreranno a far parte del circuito degli anziani ma, in questo sabato primo ottobre, il Sesana offre ancora una bella occasione per i nati 2007, un miglio con dotazione di 16.500 euro (terza corsa, ore 16,10) cui hanno aderito sei concorrenti.
La corsa appare una ghiotta opportunità per arricchire il proprio conto in banca per Narniz, il veloce erede di Ganymede che, all’ultima uscita, ha risolto la pratica con un bell’allungo al passaggio, che gli ha consentito di passare e poi isolarsi. Stavolta l’allievo di Enrico Bellei è in prima fila e, seppur costretto ad un complicato sei, pare in grado di sfondare e quindi di mettere presto il suo sigillo su questo centrale. Contro il portacolori della Famalù, che è un favorito da “no betting”, da seguire in particolare Nespolita e Napoleon.
Il convegno, che inizia alle 15,10, si apre con un doppio km per due anni nel quale sarà ancora favorito Bellei, stavolta con il debuttante Pascià Lest, un erede di Varenne allenato da Holger Ehlert che si è qualificato al Sesana il 15 settembre in 1.17.4. Non manca, però, la concorrenza: ci stanno infatti Palau, che ha rotto al debutto dopo una bella prova di qualifica in 1.18 e spiccioli, e Photo Font, reduce da un paio di discreti piazzamenti.
Due anni anche alla seconda (15,40), un miglio incertissimo per la presenza di diversi buoni soggetti: Perché Buio si è qualificato a Bologna in 1.17.7, Polipo Jet al Sesana in 1.17.6, Pepe di No a Roma in 1.18; a questi tre esordienti vanno aggiunti Pathos Om e Park di Sgrei, rispettivamente secondo in 1.16.4 e terzo in 1.16.6 nella corsa vinta dall’imbattuto Penner Lb. Chi scegliere, dunque? Noi proviamo a dare fiducia a Polipo, training di Erik Bondo e guida di Francesco Facci, su Perché Buio, training di Hendrik Grift e guida di Marcello Di Nicola, se non altro perché i numeri sembrano dalla loro parte. Sorpresa Pathos Om, che ha dato l’impressione di notevole affidabilità a Follonica, poi Pepe di No e Park di Sgrei, ma tutti e cinque hanno comunque qualche buona possibilità di successo da giocarsi e la scelta è estremamente soggettiva.
Segnaliamo poi, nel resto del convegno, una ricca moneta per quattro anni affidati ai gentlemen (quinta corsa, ore 17.10) nella quale Orlean As, forte del miglior numero, tenterà di centrare quel successo che gli è mancato di un niente al rientro, anche se avrà da fare i conti con lo squadrone dei “Greppi”, ben quattro in pista tra cui il migliore è senza dubbio Omsk.
E, per gli amanti della trio, occhio all’ultima corsa: è una reclamare per anziani di scarsa qualità e, quindi, così, a prima vista, non dice molto e, invece, è una corsa equilibratissima e dove ci potrebbe anche “scappare” una trio a grossa quota. Il nostro suggerimento? Idilia, Lima dei Greppi, Madkour Guasimo, Mister Charles ma, credeteci, sono in tanti a poter contare, quindi… datevi da fare!