Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Mostra fotografica nel 150°dell'Unità d'Italia
Uzzano com'era

4/10/2011 - 9:49

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Uzzano organizza per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 Ottobre, dalle ore 15 alle ore 19, presso il Centro polivalente “Amina  Nuget”  di  S. Lucia Uzzanese, l’evento “Com’eramo ganzi a qque’ggiorni!”, una mostra fotografica con immagini del territorio uzzanese dal 1890 al 1990. La raccolta iconografica, che si colloca tra le iniziative per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia, è stata effettuata negli ultimi mesi dal consigliere comunale Alessandro Riccomi, appassionato da sempre di storia e cultura locale, vicedirettore della sezione Valdinievole – Pescia dell’Istituto Storico Lucchese, con il coinvolgimento di un buon numero tra famiglie e associazioni della comunità; ciascuna foto è stata corredata di un apparato didascalico dettagliato, che permetterà ai visitatori di riconoscere i luoghi e le persone ritratti nelle foto e apprezzare i cambiamenti avvenuti in cento anni a Uzzano, un tempo comunità poco abitata e prettamente rurale, che si è trasformata in un centro cospicuo di più cinquemila abitanti. L’allestimento della mostra è stato curato da Riccomi, in collaborazione con il collega consigliere comunale Andrea Paltrinieri, anch’egli appassionato di storia e attento osservatore del costume a livello locale e nazionale. La collezione è destinata ad arricchirsi ulteriormente grazie alla collaborazione di altri concittadini che vorranno donare al Comune copie di fotografie in loro possesso, in modo da costituire un vero e proprio “archivio d’immagini” del Comune di Uzzano. L’ingresso è libero.


Fonte: Alessandro Riccomi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/10/2011 - 5:44

AUTORE:
Precisazioni

Leggo che il commentatore Gennaro parla di Uzzano come comune destinato ad un qualche accorpamento,non è così in quanto Uzzano sfiora i 6000 abitanti,il doppio dei 3000 ipotizzati come soglia d'accorpamento.Questo vale per tutta la Valdinievole dove esistono tutti comuni con popolazione superiore,nella nostra provincia,su 22 comuni solo quattro della montagna pistoiese non arrivano ai 3000 abitanti e sono Abetone(700)Cutigliano(1600)Sambuca(1800)Piteglio(1900)che probabilmente andranno ad essere incorporate da S.Marcello,per Sambuca forse Pistoia.Le scelte di Pescia non dipendono da chi era ma da chi è ora,probabile ed auspicabile che nell'eliminazione di Pistoia come provincia,possa essere la capofila della cordata della valdinievole pro Lucca ma sarà dura conoscendo i pistoiesi ed, in particolare.i fiorentini lusingatori che con loro avremo più benessere.Da queste ipotesi scarto Lamporecchio e Larciano paesi mai stati lucchesi ma fiorentini.

7/10/2011 - 21:26

AUTORE:
Gennaro

un evento così dovrebbe riguardare tutta la valdinievole e non solo uzzano
si tratta di un primo passo e per questo deve essere meritorio di attenzione e considerazione
tuttavia i nostri comuni fanno ancora troppa politica di campanile
l'altra sera a tvl ho sentito parlare di tagli ai comuni,,, uzzano non dovrebbe essere fuso con pescia??? in alternativa: una bella unione di comuni con a capo Pescia la città con la storia più importante della provincia di LUCCA!!! riflettete gente riflettete