Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
E’ iniziato per i 10 giovani, ragazzi e ragazze, che nei mesi scorsi avevano superato la selezione, il Servizio Civile nell’Azienda sanitaria pistoiese e, stamattina, la responsabile dottoressa Patrizia Panigada li accolti presso il Centro Direzionale di Pistoia dove, dopo le rispettive presentazioni, hanno ricevuto il cartellino identificativo della USL.
Per i prossimi dodici mesi, è questo il periodo previsto dal contratto regionale che hanno firmato, i giovani del Servizio civile saranno integrati al personale aziendale, ma non potranno sostituirlo, e verranno principalmente utilizzati per informare i cittadini all’interno dei tre ospedali e nei presidi territoriali. Saranno impegnati per 30 ore settimanali, suddivise in cinque giorni, e riceveranno, sempre dalla Regione, un rimborso forfettario.
Prima di entrare all’interno delle strutture della AUSL3 seguiranno un percorso formativo sull’organizzazione del Servizio Sanitario della Toscana in generale ed in particolare sulla tessera sanitaria elettronica, lo strumento che dovranno promuovere presso l’utenza.
“Saranno anche formati per invogliare i cittadini ad utilizzare il Telecup piuttosto che gli sportelli dei Cup –ha detto Panigada- per diminuire le file che si stanno creando con l’introduzione del nuovo ticket che è un’altra materia sulla quale saranno preparati a dare risposte”.
Stamattina erano anche presenti anche le responsabili del progetto Mirna Cioni e Angela Iannello, rispettivamente responsabili delle segreterie amministrative delle zone di Pistoia e Valdinievole.