Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alleanza per l'Italia: "L'amministrazione punta all'apparenza e non alla sostanza"

10/10/2011 - 20:17

Il segretario organizzativo provinciale di Alleanza per l'Italia, Tiziano Fagni, attacca l'amministrazione comunale, rea, a suo dire, di puntare all'apparenza, piuttosto che alla sostanza.

 

"L'amministrazione di Montecatini, sulla scia di Miss Italia, continua a credere che le sorti della città si possano risollevare partecipando a manifestazioni sicuramente molto importanti, ma dai costi esorbitanti per i cittadini. Infatti, considerando che lo Stato, in ragione anche della grave crisi economica che stiamo attraversando, non contribuirà come stanziamento di fondi all'organizzazione di queste manifestazioni (se non in minima parte), l'onere di queste spese saranno quasi totalmente a carico delle casse comunali e conseguentemente dei cittadini.

Noi come Alleanza per l'Italia ci chiediamo quali siano gli effettivi benefici a medio/lungo termine da un punto di vista economico e turistico che eventi di questo tipo (in questo caso di gare ciclistiche si tratta  una singola apparizione televisiva) possano rendere alla città. E' evidente che si tratta di apporti "una tantum", non strutturali e approssimativi,  non in grado di dare un reale contributo di visibilità e di indotto duraturo alla città, che sarebbe oltremodo auspicabile non solo per i cittadini di Montecatini ma anche per tutta la popolazione della Valdinievole.

Visto che siamo in questi tempi di crisi economica, dove vi sono molte famiglie in evidente difficoltà e le casse di tutte le amministrazioni comunali sono sempre più vuote ed in difficoltà nel garantire molti dei servizi di base ai cittadini, pensiamo che fare scelte di apparenza, solo per dare alla città un lustro temporaneo e infruttuoso, siano profondamente sbagliate. Quei pochi soldi disponibili dovrebbero essere invece utilizzati per misure strutturali sul nostro territorio, utili a sanare e migliorare determinate zone della città,  necessarie sia per il miglioramento delle infrastrutture esistenti sia, ove necessario, per la costruzione di nuove infrastrutture, e soprattutto fondamentali per dare una scossa alle nostre economie locali. Operando in questo modo è possibile sperabilmente nel breve/medio termine generare un'indotto di lavoro e di turismo che si tradurrebbe in benefici per tutta la cittadinanza, oltre che rendere la città, da un punto di vista ricettivo, perfettamente adeguata a ricevere eventi di grande portata quali ad esempio Miss Italia o il Tour De France. Tali eventi rappresentano infatti la ciliegina sulla torta"che un amministrazione può e deve fare per valorizzare la propria città, ma il problema è che tentativi di questo tipo non sono credibili se la base della torta non esiste o non è sufficientemente solida".

Fonte: Alleanza per l'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: