Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il capogruppo Pdl si autosospende dal partito: "Non è quello in cui ho creduto"

13/10/2011 - 8:57

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, si autosospende dal partito battraverso questa lettera che pubblichiamo.
"Con la presente intendo temporaneamente autosospendermi a partire dalla data odierna dal Popolo della Libertà, riservandomi di formalizzare compiutamente ai sensi e per gli effetti dello statuto vigente del partito questa decisione.
I motivi sono ricompresi nell'ampia corrispondenza che ha caratterizzato i miei rapporti con il PdL ed i suoi vertici locali da molti mesi a questa parte, ma soprattutto nella mancanza di risultati che la militanza pievarina ed il sottoscritto auspicavano.
Molto ci sarebbe da dire sulle decisioni mai prese, sui dietro-front e sui diktat altrui che fino ad oggi hanno condizionato negativamente il mio modus operandi politico.
Ho tollerato ad oltranza atteggiamenti e prese di posizione inqualificabili assunte non solo verso il mio - se si vuole trascurabile - incarico istituzionale, quanto verso la mia persona.
Mi sono illuso di rappresentare un partito che in realtà non c'è, o perlomeno non è quello in cui ho creduto e che è stato chiesto dagli elettori: hanno prevalso logiche di ottusità, pressappochismo, superficialità ed altri spiacevoli fattori che avrebbero fatto impallidire i protagonisti della peggiore Prima Repubblica.
E' chiaro che da tempo esiste una determinazione scientifica di trasformare il PdL, non solo quello pievarino, in un partito nel quale non posso trovarmi a mio agio, poiché mancano i presupposti per me fondamentali di chiarezza, trasparenza e soprattutto rispetto.
La cronologia dei fatti avvenuti da oltre un anno a questa parte (la fuga del consigliere Venturini entrato nella Lega - pochi giorni dopo aver fatto addirittura la smentita sia al sottoscritto che alla stampa! - le pressioni sul consigliere Baldascino e la vicenda giudiziaria che lo ha visto suo malgrado protagonista, l'uscita del coordinatore Paola Cecchi, i provvedimenti verso il consigliere Panzi annunciati con lettere, comunicati stampa e addirittura ribaditi e trattati durante una riunione svoltasi nella sede di Montecatini del luglio scorso, ora veri, ora presunti) dimostra la strumentale pervicacia di voler creare una frattura insanabile nel gruppo consiliare.
Credo sia giunto il momento che anche altri si assumano le proprie responsabilità, onde evitare di collezionare brutte ed imbarazzanti figure.
Mi ritengo una persona perbene, che ha sempre potuto contare su una famiglia che mi ha spronato a seguire una politica semplice e corretta e ringrazio i militanti pievarini non solo del PdL, ma anche della Destra, Lega Nord, e tutti coloro che mi hanno dato fiducia votando la lista PdL per Rossi che, continuerò a rappresentare in Consiglio Comunale come Capogruppo, e mi hanno sempre riservato attestati di solidarietà e stima personale.
La mia ambizione, come è stata fino ad ora e auspico in futuro, è di continuare a rappresentare in modo chiaro e trasparente i problemi dei cittadini di Pieve , lasciando ad altri lo spazio per fare un genere di politica che non mi appartiene.
Fonte: Capogruppo Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: