Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Presentata la stagione di prosa 2011-2012 al Teatro Pacini

19/10/2011 - 15:24

La stagione teatrale 2011-2012 del Teatro Pacini, per il secondo anno consecutivo è il risultato della importante collaborazione fra l’amministrazione e la Fondazione Toscana Spettacolo, circuito regionale per la distribuzione e la promozione dello spettacolo dal vivo. Impaginato il cartellone nel segno della varietà e della qualità della proposta, nella stagione si alterneranno classici del teatro, attori e registi della più alta tradizione italiana accanto a proposte nuove e vivaci, in un percorso di sette spettacoli che sapranno commuovere, che faranno divertire e pensare.
La stagione prenderà il via – mercoledì 16 novembre – con un interprete appassionato e appassionante del cinema e del teatro italiano, Silvio Orlando con un testo del Settecento, Il nipote di Rameau di Diderot, di grande attualità nonostante il divario di tre secoli. Di classico in classico, arriva Molière nella particolare interpretazione che ne dà il toscano salace Paolo Hendel, protagonista di Molière a sua insaputa, venerdì 9 dicembre. E poi la danza, come da tradizione per questo storico palcoscenico, qui affidata a un gruppo di giovani e talentuosi danzatori di grande futuro, lo Junior Balletto di Toscana con Coppelia nella rilettura coreografica di Fabrizio Monteverde, giovedì 12 dicembre. Quindi un classico della drammaturgia moderna, Il nemico del popolo di Henrik Ibsen, affidato alla classe e alla bravura di Gianmarco Tognazzi. Seguono due proposte celebrative del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: Il libro cuore ed altre storie (didattica dell’Italia unita), spettacolo che fa riflettere sorridendo, scritto a quattro mani da Lucia Poli (anche interprete) e Angelo Savelli (sabato 11 febbraio); I promessi sposi alla prova, riscrittura del capolavoro manzoniano secondo il “gigante” della letteratura del Novecento, Giovanni Testori, qui proposto da Sandro Lombardi (interprete) e Federico Tiezzi (regista), venerdì 9 marzo. In chiusura di stagione (giovedì 22 marzo), due grandi talenti comici, la “strana coppia” Giobbe Covatta-Enzo Iacchetti, per la prima volta insieme in teatro con lo spettacolo Niente progetti per il futuro di Francesco Brandi, che racconta con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi dove i valori umani sono sostituiti da un progressivo impoverimento spirituale.
Un cartellone di prestigio e interesse, un vanto per il teatro, per la città, per i suoi fedeli abbonati e frequentatori

 

Nel file pdf allegato il programma completo della stagione di prosa al Teatro Pacini.



Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: