Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo Udc-Fli in consiglio provinciale, Marco Baldassarri, ha inviato un'interpellanza sulla vicenda Incom alla presidente della Provincia Federica Fratoni.
"Gentile Presidente, si è avuta notizia della mancata sottoscrizione dell’accordo, già definito nelle linee essenziali in sede regionale, per la concessione della cassa integrazione in deroga in favore di 28 dipendenti della Incom, per i quali l’azienda nelle scorse settimane aveva attivato la procedura di mobilità.
Si tratta di notizia assai grave e preoccupante, che si inserisce in un quadro economico provinciale e nazionale già notevolmente degradato ed al momento incapace di segnare una percepibile inversione di tendenza.
L’Udc è già ripetutamente intervenuta sulla vicenda Incom, attraverso il consigliere del Comune di Pieve a Nievole, Gino Giulietti, e il Gruppo Regionale, che hanno promosso l’approvazione di mozioni in difesa dell’occupazione, che hanno incontrato il consenso unanime delle forze politiche e sociali.
L’Udc ritiene che debba essere fatto ogni sforzo per dare attuazione alle intese già intervenute e dunque per assicurare ai lavoratori minacciati di licenziamento e alle loro famiglie ogni possibile sostegno ed ausilio.
Più in generale, l’Udc ritiene che debbano essere incrementati gli sforzi finalizzati a difendere il lavoro e l’occupazione in una Provincia, come quella di Pistoia, nella quale il processo di deindustrializzazione appare inarrestabile.
Tutto ciò premesso, considerato che la Provincia è soggetto attivo della trattativa tuttora in corso tra le parti sociali, si interpella con urgenza la Signoria Vostra per sapere quali siano le ragioni che hanno impedito per il momento la formalizzazione degli accordi per la concessione ai lavoratori Incom della cassa integrazione in deroga e quali iniziative Ella intenda intraprendere per il superamento dell’attuale fase di stallo e comunque per evitare il licenziamento immediato delle maestranze interessate".