Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Permessi di soggiorno falsi: nei guai anche due commercialisti della Valdinievole

24/10/2011 - 17:15

Diciannove arresti per false regolarizzazioni a colf cinesi. Beneficiari della regolarizzazione fittizia, per l'accusa, sarebbero stati in prevalenza clandestini impiegati come operai in ditte cinesi a Prato.   L'inchiesta, chiamata 'Doubtfire', è partita nel marzo 2010,dopo che una donna, spiega la polizia in una nota, presentatasiin prefettura a Pistoia per una pratica di regolarizzazione diun cinese come colf, alla richiesta di ulteriori chiarimenti e documenti, avrebbe alla fine ammesso che le erano stati promessi1.000 euro se si fosse prestata ad interpretare la parte del datore di lavoro. Da accertamenti presso la Banca dati del ministero dell'Interno che raccoglie le domande di sanatoria, la squadra mobile di Pistoia è poi riuscita a risalire all'IP del computer dal quale era stata inserita la pratica, risultato in uso a uno studio commerciale di Monsummano Terme, con sede anche a Prato.

E' poi emerso che dai due IP in uso alle sedi dello studio erano state inserite circa 70 pratiche analoghe diemersione per colf e badanti che sarebbero risultate tutte fondate su rapporti di lavoro inesistenti.   Riguardo all'organizzazione, per l'accusa, i due commercialisti si sarebbero «avvalsi della collaborazione di alcuni cinesi residenti a Prato che facevano da collettori pergli stranieri da regolarizzare, nonchè di quella di alcuni italiani residenti in Valdinievole, che provvedevano a procurarei finti datori di lavoro ed a fornire loro la falsa documentazione necessaria per istruire la pratica». 

Ai 13 destinatari delle misure cautelari è stata contestata l'associazione a delinquere, concorso in falso e agevolazionedella permanenza clandestina in Italia. Tra le 120 persone denunciate figurano sia italiani che cinesi. Italiani estranieri anche i sei arrestati durante l'inchiesta, tra cui unavvocato collaborante in uno studio legale di Roma.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: