Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Redazione ha deciso di festeggiare la nuova collaborazione instaurata con il ristorante pizzeria Il Vicolo dando spazio ed evidenza a quello che si può estrapolare dal sito internet del locale.
Il Vicolo è una piccola perla a cui si può accedere solamente passando attraverso un giardino che vi aspetta ogni estate per farvi assaporare le specialità toscane in un'atmosfera veramente suggestiva.L'interno è disposto in due sale, la prima più intima dove troviamo la pizzeria ed il bancone del bar, la seconda più ampia ma provvista di un piccolo soppalco adatto per le cene intime. La nostra cucina vuole riproporre sosprattutto gli antichi sapori toscani, tra le specialità troviamo l'antipasto toscano, composto da affettati misti toscano con crostini, i maccheroni alla maremmana, sugo fatto con salsiccia e finocchietto, la ribollita alla toscana e i rigatoni del vicolo; questo per quanto riguarda i primi piatti.Nei secondi piatti troviamo la bistecca alla fiorentina, la trippa e il baccalà alla livornese che possono essere accompagnati con fagioli cannellini.Oppure, una a scelta tra la nostra ampia gamma di pizze cotte nel forno a legna.Come dolci abbiamo tiramisu, panna cotta, creme brulé, creme caramelle e torte ogni giorno diverse, tutto rigorosamente fatte da noi.I prezzi sono molto modesti.Lo staff de Il Vicolo è veramente ridotto ma molto efficente.La titolare, Luisiana, è la madre del cuoco, Matteo, mentre il pizzaiolo, Mimmo (un' istituzione nella zona per le sue pizze e per la carne alla griglia che provengono da un' esperienza trentennale), è il padre del cameriere, Daniele.