Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Via Diolaiuti torna nuovamente a far parlare di sé.
Dopo la petizione per chiedere al Comune di modificare il piano della viabilità recentemente approvato, l'amministrazione ha risposto.
Nella sua replica il Comune afferma che le strade intorno a via Diolaiuti sono a esclusivo passaggio di traffico residenziale e che sebbene sia cambiata la dinamica di scorrimento dei flussi veicolari, prima di prendere qualsiasi decisione in merito a revisioni della nuova viabilità, è intenzione dell’amministrazione effettuare nel più breve tempo possibile delle verifiche sui flussi veicolari attraverso misurazioni dei mezzi che transitano su alcune delle strade interessate dalle modifiche dei sensi di marcia.
I residenti hanno replicato che seppur sia valida l’intenzione di misurare il flusso veicolare, questa misurazione non è prevista su via Diolaiuti, che è l’oggetto principale delle loro segnalazioni.
Infatti, spiegano i residenti, il cambiamento dei sensi di marcia nelle strade di via Maneto, via di Gragnano e via Marescotti ha provocato, come conseguenza, un notevole aumento del rischio sia per i pedoni che per gli automobilisti, essendo via Diolaiuti stretta e priva di marciapiedi.
I firmatari della petizione auspicano un faccia a faccia sia con il comandante della polizia municipale, sia con l’amministrazione comunale, per accelerare i tempi del dialogo.
Al momento, però, la situazione rimane invariata.