Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vaianese Larcianese 1-3
Seravezza Terme Montecatini 2-0
Ponte Monsummano 2-2
Vaianese 1 Larcianese 3
VAIANESE: Pelagotti, Casarini, Ferri (45’ Shtjefni), Facchini, Gualtieri, Fontanelli, Marzola, Chiarelli, Panesi( 67’ Govoni) ), Formato, Paolacci( 76’ Crocini) . All. Magnolfi.
LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Vezzosi, Pinto, Canaj( 78’ D’Agostino), Aliberto, Campigli (85’ Fagni), Bicci, Landolina, Citera. All. Tognoli.
Arbitro: Borriello di Arezzo ( Pepi - Marcoaldi).
Marcatori: 5’ Bicci, 46’ Landolina, 56’ Landolina (rig.), 61’ Chiarelli.
Note: Nel dopogara, su richiesta dell’arbitro, sono intervenuti i carabinieri di Vaiano. Ferri, infortunato ad una spalla, trasportato all’ospedale di Prato in osservazione. Spettatori 100 circa.
Vaiano. Gara dominata dalla Larcianese più tenace e convinta sul terreno di gioco e subito in gol con Bicci che potrebbe però aver commesso un fallo prima di sferrare il colpo vincente. E’ seguito il raddoppio di Landolina che poi nella ripresa ha segnato ancora su rigore. Espulso nell’occasione Fontanelli per presunto fallo da ultimo uomo.
La Vaianese ha avuto un’impennata di orgoglio ed ha realizzato con Chiarelli al volo su invito di Panesi. Poi l’espulsione di Facchini, somma di ammonizioni, ha indebolito ancora di più viola e a nulla sono valsi i cambi contro un avversario messosi in evidenza con Bicci e Landolina. Poi un calcio di rigore per i viola che Chiarelli si è rifiutato di battere per far capire all’arbitro l’inesistenza del provvedimento.
Nel finale, poi, l’arbitro ha fatto intervenire i carabinieri di Vaiano negli spogliatoi. Non siamo in grado di riferire gli esiti dell'intervento.
Abbiamo visto una Larcianese da primato.
Seravezza Montecatini 2-0
SERAVEZZA (4-4-2): Ussi, Lucchesi, Manfredi L., Bucci, Inglese, Maestrelli (9’st Ceragioli), Luisi, Capitani, Manfredi S. (25’ st Puccetti), Simi, Pellegrinetti (16’ st Bertelloni). All.: Bertocchi.
T. MONTECATINI (4-4-2): Demin, Bruno, Lotti, Esposito, Calistri (5’st Maraviglia), Avanzati, Niccolai (16’ pt Moroni), Fruzzetti, Pisani, Prisco (16’ st Trifoni), Stasi. All.: Pellegrini.
Arbitro: Arnone di Empoli.
Marcatori: 6’ S. Manfredi, 35’ st Bertelloni.
Seravezza IL cambio di campo ha portato decisamente bene al Seravezza, che vince per 2-0 sul sintetico del «M. Pedonese» di Pietrasanta contro il Terme di Montecatini. La squadra di Bertocchi ha così raccolto tre punti importantissimi per il rilancio in classifica. Così a scendere in campo fin dal primo minuto in mediana è Edo Luisi, quarant’anni e non sentirli. Bertocchi cambia anche in difesa dove accentra il versatile Luca Manfredi a far coppia con Bucci. L’inizio è tutto dei padroni di casa: al 6’ Pellegrinetti fa la sponda per Capitani, che lancia Stefano Manfredi sulla sinistra, destro fuori. Due minuti dopo il vantaggio: lancio lungo ancora per Pellegrinetti che arriva sul fondo e mette una palla al centro impossibile da sbagliare per Manfredi (1-0). Anche Bucci è in gran spolvero e non lascerà una sola palla a Pisani, il centravanti avversario, per tutto l’incontro. Intorno al 30’ il Montecatini si fa più aggressivo con un paio di iniziative comunque non finalizzate. Gol sbagliato, gol subito: al 35’ Luisi, impeccabile la sua partita, lancia Bertelloni il quale sul filo del fuorigioco e davanti al portiere tira di freddezza, segnando il 2-0.
Il Montecatini che era sceso a Seravezza per fare risultato deve rinviare il ritorno al successo. Il cambio della panchina non pare per il momento dare i risultati sperati.
Nel Montecatini bene Lotti e Fruzzetti, il bomber Pisani appare appannato, nonostante il grande impegno.
Ponte Monsummano 2-2
PONTE BUGGIANESE: Bazzano, Occhipinti (69’ Spampani), Scaffai, Testi, Romani, Marini (40’ Mazzoncini), Stobbia, Sberna, Vaiani (68’ Palazzotto), Bendo, Lonetti. All. Gufoni.
MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Franceschi, Picchi, Mazzei, Catassi, Gaggini, Pellegrini, Mengali, Perlongo (52’ Palazzolo), Della Marca. All. Macchioni.
Arbitro: Galipò di Firenze. Assistenti: Cimino di Pisa e Corsini di Livorno. Marcatori: 20’ e 65’ Mengali, 71’ Mazzoncini, 82’ Testi.
Ponte Buggianese. DERBY da ricordare quello di ieri al Pertini di Ponte Buggianese.
Tra la squadra di casa e gli amaranto di Monsummano è finita 2 a 2.
E’ partita alla grande la squadra di Gufoni che con Stobbia ha sfiorato nei primissimi minuti di gioco la rete in ben due occasioni. Il Monsummano si è fatto spazio ed al 20’, con Mengali, è andato in vantaggio, freddando gli animi dei padroni di casa. Bella rete con un tiro potente dal limite dell’area che ha trafitto Bazzano. Al 41’ un tiro cross di Della Marca è andato a colpire la traversa. Nella ripresa il Ponte Buggianese è apparso subito più reattivo degli ospiti. Al 20’, proprio quando la squadra di casa sembrava ad un passo dal centrare il pareggio, è arrivata la doccia fredda. Un grave errore dei centrocampisti di casa ha regalato una palla d’oro a Pellegrini che ha poi servito in area Mengali. Il bomber ha calciato verso la porta spiazzando Bazzando.
E’ lo 0-2. Il Ponte però non ci sta, ed appena 6 minuti più tardi un super Mazzoncini accorcia le distanze. Al 28’ l’arbitro fischia un calcio di rigore ai danni di Scaffai lanciato in contropiede. Tocca a Bendo batterlo ma l’attaccante, in giornata decisamente no, non trasforma, calciando malissimo.
Il Ponte Buggianese insiste e raggiunge il pareggio nel finale. Al 37’ con Testi con un tiro da fuori area su cui Poggetti nulla può. Un pari meritato.