Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA Sp BAGNI DI LUCCA 2-1
CHIESINA UZZ.: Del Papa, Cecchi, Galligani, Casucci (Vannucci 37’ s.t.), Della Rocca, G. Quirconi, Simoncini, Grazzini (Quirinconi 41’ s.t.), F. Quirconi, Tardiola, Perillo. All.: Matteoni.
SP.BAGNI DI LUCCA: Dinelli, Bianchi, Grasseschi, Lucchesi, Betti, Serra, Stranieri, Napolioni, Monticelli, Giannotti (Silvestri 34’ s.t.), Oliani (Gonnella 11’ s.t.). All.: Del Barga.
ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.
RETI: Napolioni (S) al 20’, Grazzini (C) al 36’ p.t.; Casucci (C) su rig. al 14’ s.t.
Dopo un digiuno lungo otto giornate arriva finalmente la prima vittoria per la formazione del presidente Carmignani, che al termine di novanta minuti tirati, batte lo Sporting Bagni di Lucca raggiungendolo in classifica a quota otto punti. Differentemente dalle prime sei partite, così come domenica scorsa, la formazione amaranto parte con maggiore convinzione dei propri mezzi riuscendo a mantenere il gioco nella zona mediana del campo dove, un Tardiola ispirato, cerca di inventare per il duo Simoncini Quiriconi schierato dal primo minuto da Mr Matteoni. I termali, freschi del cambio di allenatore e scesi a Chiesina per provare a risalire posizioni in classifica, schierano tra i pali il neo acquisto Dinelli che sin dall'inizio della partita si fa notare per i lunghi rinvii a servire il duo Giannotti Monticelli. Sono però i piedi vellutati di Napolioni al dodicesimo a fornire con un delizioso pallonetto l'assist per Giannotti che l'attaccante garfagnino spreca calciando alto. La risposta dei locali non si fa attendere con Casucci che dai trenta metri colpisce su punizione la traversa. Al ventesimo, sono tuttavia i termali a passare con un tiro improvviso del solito Napolioni che non lascia scampo all'incolpevole Del Papa. Il gol improvviso e inaspettato, non gela il Bramalegno, che vede la squadra di casa sin da subito rigettarsi in avanti nel tentativo di trovare il pari. Così, dopo una magistrale parata di Dinelli su incornata di Quiriconi, al trentaseiesimo minuto, arriva la rete con Grazzini che taglia in verticale su un lancio filtrante di Quiriconi e beffa l'estremo difensore ospite con un gran diagonale. Prima del riposo i locali reclamano per un sandwich su Grazzini in area che l'arbitro Ciprianetti non reputa da rigore. Nella seconda frazione, il copione non cambia e vede le due squadre continuare ad affrontarsi a centrocampo. La svolta della partita arriva però al minuto 59' quando Perillo viene atterrato in area (vedi foto by France Sport) e l'arbitro concede il rigore, trasformato magistralmente dal solito Casucci. Il gol non scuote particolarmente gli avversari che provano si a reagire, ma non riescono a presentarsi con pericolosità dalle parti di Del Papa. Si arriva così, senza particolari sussulti al triplice fischio che regala agli amaranto la tanto agognata passerella sotto la tribuna anche oggi animata da tanta bella gente. Una vittoria che da morale e soprattutto permette alla squadra di lavorare con maggiore serenità e convinzione. Il primo passo è stato fatto. Forza Chiesina!
foto by France Sport