Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte della Confesercenti.
"C’è una crescente preoccupazione sul futuro da parte delle imprese del commercio e del turismo. Pur sussistendo una complessità di problemi nazionali e internazionali, che limitano lo sviluppo dell’economia, occorre urgentemente a livello locale, dare certezze alle imprese.
Serve un progetto unico della città, definito chiaramente nelle sue finalità, le cui linee guida devono essere operative già dal 2012 attraverso una coerente gestione dei provvedimenti sul traffico, ztl, soste e arredo urbano. Oltre che essere necessario, questo può rappresentare un’opportunità di lavoro, un’attrattiva per investimenti da parte di privati e un’occasione di crescita e di sviluppo.
In mancanza di queste condizioni risulterà impossibile ottenere i necessari ampi consensi e le opportune risorse economiche per la sua attuazione. Confesercenti ritiene di conseguenza che non sia possibile procedere con provvedimenti estemporanei su traffico e sosta che, come è successo per la stagione scorsa, penalizzano fortemente alcune aziende a vantaggio di altre, provocando discriminazioni e “disastri” economici.
In questo modo non si può pensare ragionevolmente di procedere. Non è pensabile continuare con azioni spot per cercare consensi parziali. Occorre invece ricreare la compattezza delle categorie e lo si può fare soltanto attorno a un progetto credibile con un percorso chiaramente definito.
Confesercenti ha sempre sostenuto tali principi fino ad arrivare essa stessa a proporre concretamente un progetto per la città. Il 28 novembre verrà pertanto organizzato un convegno che, partendo da un’analisi della produttività delle imprese commerciali e turistiche di Montecatini degli ultimi anni, ha l’obiettivo di proporre un rilancio economico attraverso una città termale, turistica, del benessere e dello shopping adeguata ai tempi".