Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Forti perplessità di Confcommercio sulla tassa di soggiorno

4/11/2011 - 17:51

Confcommercio ha espresso forti perplessità in merito alla proposta di istituzione della tassa di soggiorno per le attività turistico ricettive a partire dall’anno 2012 così come proposto dall’amministrazione comunale. E' quanto è emerso durante l’incontro svoltosi nella giornata di ieri tra Comune e categorie economiche. Confcommercio sta da tempo seguendo con attenzione l’iter che concede alle amministrazioni comunali la possibilità di instaurare questa nuova imposta.

Pur apprezzando lo spirito concertativo con il quale il Comune  ha deciso di trattare il delicato tema, Confcommercio esplicita le motivazioni che portano ad esprime un parere contrario alla proposta. Ad oggi in Provincia di Pistoia solo i Comuni di Montecatini Terme e Lamporecchio hanno proposto l’istituzione della tassa di soggiorno; questo comporta una penalizzazione delle imprese che operano nei suddetti comuni rispetto ai colleghi operanti in aree limitrofe.

Per motivi di varia natura la discussione in merito al tema è iniziata soltanto ora: le strutture ricettive hanno da tempo in corso la promozione dei propri pacchetti turistici in Italia e all’estero; indubbie le criticità nel doversi trovare a modificare le offerte incorso d’opera; idem dicasi per i rapporti con i tour operator che hanno già accettato i “pacchetti turistici” al netto della tassa disoggiorno.

Confcommercio ritiene inoltre che – trovandosi il visitatore a dover pagare ’eventuale tassa di soggiorno - l’immagine che lo stesso avrebbenei confronti della struttura che lo ha ospitato così come delterritorio, non sarebbe delle più positive.

Molti imprenditori hanno dovuto congelare cospicui investimenti di miglioramento delle proprie strutture in vista della prossima stagione turistica a causa della scarsa chiarezza in merito all’imposizione della tassa di soggiorno.

L’associazione di categoria si chiede inoltre cosa – e se - avranno intenzione di fare i comuni limitrofi dell’ara vasta del Montalbano (Vinci,Cerreto Guidi ecc ecc). A parere della Confcommercio è opportuno infatti avere un’immagine condivisa su untema così delicato.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2011 - 14:57

AUTORE:
stefano

Lettore .... "basta che abbassino i prezzi per compensare i turisti" ..... un genio ....

4/11/2011 - 18:21

AUTORE:
lettore

Per me, Confcommercio faceva più bella figura a stare zitta.Mi pare che sia un intervento a vanvera, senza proposte costruttive; se la tassa servirà a migliorare le infrastrutture necessarie al turismo, che sul territorio sono quasi inesistenti allora sarà benedetta. Se poi i commecianti sono preoccupati,basta che abbassino i prezzi per compensare i turisti, o no ?