A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA
Numerosi corsi sono stati attivati nel territorio comunale.
Per tutte le offerte formative le iscrizioni sono aperte presso l’ufficio politiche sociali del Comune.
Per coloro che sono interessati all'apprendimento delle lingue straniere sono aperte le iscrizioni ai corsi di francese, inglese, spagnolo e tedesco.
I corsi si terranno al punto Paas in via Fratelli Rosselli e il costo di ciascun corso sarà di circa 200 euro, per una durata di 40 ore.
I corsi saranno attivati al raggiungimento da almeno 4 iscritti.
Le riunioni di presentazione dei corsi da parte degli insegnanti si terranno in via Rosselli nei seguenti giorni: per il francese martedì 8 alle 18, per lo spagnolo mercoledì 9 alle 19 e alle 21, per l’inglese giovedì 10 alle 19 e per il tedesco giovedì 10 alle 21.
Altra proposta interessante sono i corsi dell’Università del tempo disponibile alla Gipsoteca Andreotti che il Comune organizza anche per l’anno Accademico 2011/2012.
I corsi inizieranno il 22 novembre alle 16.
Il 17 novembre, alle 16 alla Gipsoteca comunale l’assessore Francesco Conforti, insieme ai relatori dei corsi, presenterà il nuovo anno accademico 2011/2012.
Questi i titoli dei corsi: “I peccati capitali nell’arte”, “Storia della musica”, “Il teatro in Italia nella seconda metà del Novecento”, “Il piacere di leggere”, “Il Risorgimento visto dalla Sicilia”, “In viaggio con i Beatles negli anni Sessanta”, “La tragedia elisabettiana e l’Italia”, “Lettura dei poeti contemporanei”, “Pescia un fiume, una città”, “Due grandi del 14º secolo”, “La terza età”.
Le domande di iscrizione ai corsi si possono ritirare all’ufficio politiche sociali di piazza Obizzi (al piano terra), aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
Per chiarimenti contattare l’ufficio politiche sociali: 0572 492306/1, 0572 492339.