Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
E' morto ieri, all’età di 79 anni, Sergio Parlanti, un personaggio che ha scritto pagine importanti della storia dello sport montecatinese, prima - e per tanti anni - nel calcio con i colori biancocelesti nel cuore e poi nelle bocce. Parlanti, conosciuto anche come «Ciccino», discendeva da una famiglia legata ad uno dei rioni più popolari della città, quello delle Casette in corso Roma, e ha lavorato per circa 40 anni al grand hotel «La Pace».
Da giovane Sergio Parlanti è stato una colonna della formazione biancoceleste del Montecatini, allenata da una figura come l’indimenticato “Penia”, che per tanti calciatori era più un babbo che un tecnico. Quella squadra vinse il campionato di Prima divisione e poi anche nel torneo di Promozione con l’approdo in quarta serie. In seguito, Sergio aveva continuato a seguire la formazione termale da dirigente, al fianco del suo parente “Rummino” Parlanti, mentre il figlio di quest’ultimo, Roberto, arrivava a giocare in serie A nella Fiorentina.
Poi, Parlanti fu uno dei fondatori della Bocciofila, buon giocatore sui campi dell’impianto accanto allo stadio. I funerali di Parlanti si svolgeranno oggi, alle 15, nella chiesa di S. Antonio.