Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Crisi economica, manovra finanziaria, imprese in difficoltà, disoccupazione ed enti locali sempre più gravati dai tagli lineari operati dal Governo centrale, che hanno aggravato i margini di operatività delle amministrazioni e la capacità di dare risposte soddisfacenti ai bisogni reali dell’utenza.
Non solo, negli ultimi mesi le Province sono state al centro di un acceso dibattito per la loro abolizione, spesso rappresentate come interlocutori inutili e costosi, a fronte di una eccessiva e spesso demagogica semplificazione, che non tiene conto delle numerose competenze ad esse affidate per la tutela e la valorizzazione del territorio: dall’edilizia scolastica, alla gestione di strade e infrastrutture, dal rischio idraulico e salvaguardia degli argini, alle politiche di formazione professionale, di programmazione e sostegno alle attività economiche, dalla predisposizione del piano interprovinciale dei rifiuti, agli impianti per fonti rinnovabili, dalle politiche giovanili, alla diffusione della cultura teatrale e musicale, promozione dello sport, informazione e accoglienza in ambito turistico.
In questo contesto, al fine di promuovere il dialogo aperto fra istituzioni e cittadini, per confrontarsi sulle problematiche e mettere in campo politiche condivise, su iniziativa della consigliera provinciale Pd Siliana Biagini, è stato organizzato un incontro pubblico per il giorno martedì 15 novembre, ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune.
Saranno presenti il Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, i componenti della giunta provinciale e il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, per rispondere alle istanze dei cittadini ed illustrare le politiche future dell’ente.