Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prorogato al 10 dicembre l’obbligo di catene o gomme da neve

10/11/2011 - 16:52

La Provincia di Pistoia, Servizio infrastrutture di comunicazione, rende noto di aver modificato il termine di decorrenza dell’ordinanza n.1590 del 21 ottobre scorso, con la quale si istituiva l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali, a partire dal 15 novembre e fino al 15 aprile 2012.
 
Con l'ordinanza n.1676 di oggi, infatti, l’inizio di validità dell’obbligo è stato posticipato al giorno 10 dicembre, restando invariati gli altri ordinativi.
 
La Provincia ricorda, a tale proposito, che l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve su strade provinciali o regionali a rischio nasce anche a seguito di provvedimenti simili emessi da Anas su strade di propria competenza e che interessano anche collegamenti presenti sul territorio provinciale.  
 
A seguito delle comunicazioni pervenute all’ente dalle associazioni di categoria e dagli utenti, che lamentavano difficoltà a reperire catene da neve o pneumatici invernali nei tempi dettati dall’ordinanza, la Provincia ha ritenuto di valutare la possibilità di spostare a data successiva l’inizio dell’obbligo di dotare i veicoli dei mezzi antisdrucciolevoli previsti, per consentire così a tutti gli automobilisti di provvedere alla necessaria strumentazione.
 
Le misure in questione nascono esclusivamente con la finalità di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini che circolano sulle strade, a fronte degli eventi climatici insoliti e improvvisi che da qualche anno si ripetono con una certa frequenza sul territorio provinciale, creando gravi disagi e problemi alla circolazione, nonostante i ripetuti interventi degli enti per la pulizia della strade, con conseguenze che suggeriscono nuove e più attente forme di prevenzione.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2011 - 9:03

AUTORE:
alessandro

La sicurezza e la salute dei cittadini si garantisce mantenendo strade in modo adeguato coprendo le buche mettendo idonea segnaletica ed illuminazione non certo facendo acquistare catene da neve o gomme termiche per attraversare un cavalcavia a 10 m sul livello del mare!
Ma ora la provincia organizzera' anche dei corsi per il montaggio?

11/11/2011 - 9:32

AUTORE:
Alessandro

"Gli eventi insoliti ed improvvisi che si ripetono con una certa frequenza" si sono verifacati UNA volta negli ultimi due anni con il preavviso dei metereologi. Prevedere un obbligo di catene da neve per attraversare il cavalcavia dell'Autostrada della Camporcioni (10 m. s.l.) meriterebbe l'intervento dei servizi di Igiene mentale.
Sarebbe interessante sapere anche se la Provincia stà predisponendo corsi per il montaggio delle catene (magari a pagamento)dal momento che non credo che la maggioranza delle signore (e dei signori) siano in grado di farlo e quindi avere tale ausilio a bordo dell'auto, inc aso di emergenza, servirebbe a poco o nulla.
Come sempre in Italia si fanno le norme sui casi eccezionali e sporadici invece che sulla "normalità".
Se la logica è la prevenzione perchè, viste le recenti alluvioni, non dotiamo le auto anche di giubbino galleggiante, o di canotto autogonfiabile....?

11/11/2011 - 6:48

AUTORE:
Zenzero

Senza confini è l'imbecillità umana.
In un momento di crisi si costringono centinaia di persone a comprare catene. Molto bene...la sicurezza innanzi tutto e non ha prezzo.
Ma chi darà una mano a persone anziane o incapaci di montare le catene?