Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Prorogato al 10 dicembre l’obbligo di catene o gomme da neve

10/11/2011 - 16:52

La Provincia di Pistoia, Servizio infrastrutture di comunicazione, rende noto di aver modificato il termine di decorrenza dell’ordinanza n.1590 del 21 ottobre scorso, con la quale si istituiva l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali, a partire dal 15 novembre e fino al 15 aprile 2012.
 
Con l'ordinanza n.1676 di oggi, infatti, l’inizio di validità dell’obbligo è stato posticipato al giorno 10 dicembre, restando invariati gli altri ordinativi.
 
La Provincia ricorda, a tale proposito, che l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve su strade provinciali o regionali a rischio nasce anche a seguito di provvedimenti simili emessi da Anas su strade di propria competenza e che interessano anche collegamenti presenti sul territorio provinciale.  
 
A seguito delle comunicazioni pervenute all’ente dalle associazioni di categoria e dagli utenti, che lamentavano difficoltà a reperire catene da neve o pneumatici invernali nei tempi dettati dall’ordinanza, la Provincia ha ritenuto di valutare la possibilità di spostare a data successiva l’inizio dell’obbligo di dotare i veicoli dei mezzi antisdrucciolevoli previsti, per consentire così a tutti gli automobilisti di provvedere alla necessaria strumentazione.
 
Le misure in questione nascono esclusivamente con la finalità di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini che circolano sulle strade, a fronte degli eventi climatici insoliti e improvvisi che da qualche anno si ripetono con una certa frequenza sul territorio provinciale, creando gravi disagi e problemi alla circolazione, nonostante i ripetuti interventi degli enti per la pulizia della strade, con conseguenze che suggeriscono nuove e più attente forme di prevenzione.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2011 - 9:03

AUTORE:
alessandro

La sicurezza e la salute dei cittadini si garantisce mantenendo strade in modo adeguato coprendo le buche mettendo idonea segnaletica ed illuminazione non certo facendo acquistare catene da neve o gomme termiche per attraversare un cavalcavia a 10 m sul livello del mare!
Ma ora la provincia organizzera' anche dei corsi per il montaggio?

11/11/2011 - 9:32

AUTORE:
Alessandro

"Gli eventi insoliti ed improvvisi che si ripetono con una certa frequenza" si sono verifacati UNA volta negli ultimi due anni con il preavviso dei metereologi. Prevedere un obbligo di catene da neve per attraversare il cavalcavia dell'Autostrada della Camporcioni (10 m. s.l.) meriterebbe l'intervento dei servizi di Igiene mentale.
Sarebbe interessante sapere anche se la Provincia stà predisponendo corsi per il montaggio delle catene (magari a pagamento)dal momento che non credo che la maggioranza delle signore (e dei signori) siano in grado di farlo e quindi avere tale ausilio a bordo dell'auto, inc aso di emergenza, servirebbe a poco o nulla.
Come sempre in Italia si fanno le norme sui casi eccezionali e sporadici invece che sulla "normalità".
Se la logica è la prevenzione perchè, viste le recenti alluvioni, non dotiamo le auto anche di giubbino galleggiante, o di canotto autogonfiabile....?

11/11/2011 - 6:48

AUTORE:
Zenzero

Senza confini è l'imbecillità umana.
In un momento di crisi si costringono centinaia di persone a comprare catene. Molto bene...la sicurezza innanzi tutto e non ha prezzo.
Ma chi darà una mano a persone anziane o incapaci di montare le catene?