Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club cede a Mirandola

14/11/2011 - 0:01

Con il punteggio di 92 a 78 lo Sporting Club 1949 cede sul campo della Dinamica Generale Mirandola ed è costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta. Un punteggio che non rende merito ai rossoblu, combattivi dal primo all’ultimo minuto prima di arrendersi nelle battute.
Parte bene Montecatini che a metà del quarto iniziale sigla il primo break dell’incontro grazie a Gabriele Niccolai e Mirko Cavallaro (7 – 14) che danno l’input iniziale alla formazione ospite, mentre sotto le plance è Alessio Tessitori a dettare legge e a dare una mano importante ai termali per chiudere la prima frazione con 8 punti in più degli avversari (20 – 28). Un canestro di Gabriele Giarelli ad inizio secondo quarto permette ai ragazzi di Massimo Angelucci di allungare fino al più 10, vantaggio massimo del match. Michele Venturelli e Jordan Losi, però, suonano la carica dei modenesi che all’intervallo lungo si trovano con solo due lunghezze da recuperare (40 – 42).
Alla ripresa delle ostilità Venturelli, il match winner della serata con 36 punti, permette ai suoi di allungare fino a piazzare 7 punti di gap tra le due formazioni, ma un parziale di 8 a 0 firmato Cei – Cavallaro – Avanzini riporta l’incontro in parità.
E’ una lotta punto a punto tra le due compagini fino al quarto conclusivo. Lo Sporting Club, penalizzato dal quinto fallo di Tessitori, permette ai padroni di casa di raggiungere troppe volte la lunetta. Successivamente le speranze dei rossoblu si spengono definitivamente sul fallo antisportivo di Andrea Tommei a meno di 50 secondi dal termine, anche se il divario finale non è troppo veritiero.
Adesso lo Sporting Club ha una settimana davanti per proseguire il buon lavoro svolto in questo periodo. Domenica al Palaterme arriva il Don Bosco Livorno che, proprio oggi, ha superato i termali in classifica grazie alla vittoria contro la Minorconsumo.it Prato.
 
Tabellini
 
Dinamica Generale Mirandola: Gabrieli ne, Venturelli 36, Mauceri, Bastoni 9, Mantovani 5, Giunta ne, Losi 13, Gruosso 9, Pignatti 12, Mancin 8. All. Tinti.
 
Sporting Club 1949: Tommei 2, Cei 6, Niccolai 19, Cavallaro 17, Procacci ne, Giarelli 2, Tessitori 15, Tampieri ne, Barraco 4, Avanzini 13. All. Angelucci.
 
Parziali: 20 – 28, 40 – 42, 64 – 63, 92 – 78.
 
Arbitri: Mambretti Andrea, Zavatta Michele.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: