Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
Trasferta a Lucca positiva per la Misericordia di Pieve

14/11/2011 - 20:40



Finisce bene la trasferta a Lucca per i ragazzi di Montagni, sebbene un inizio non incoraggiante avesse fatto nascere la paura di poter mancare l'occasione. Nel freddo polare della palestra avversaria i pievarini erano partiti male concedendo il primo set al Villaggio per 25 a 20.

Da evidenziare comunque la grande prestazione del libero nemico, che sicuramente aveva contribuito a limitare i punti degli attaccanti della Misericordia con grandi difese anche sugli attacchi dei centrali.

Nel secondo set i giocatori di Montagni erano partiti prudenti, cercando di commettere meno errori e lasciando agli avversari il compito di fare i propri punti.

Il gioco prosegue punto punto poi, per cambiare un pò le carte in tavola, l'allenatore  pievarino ha deciso di sostituire Nocentini, che bene aveva figurato nel primo set per Fantoni.

Da lì a poco, a seguito di un buonissimo parziale in battuta per Pilucchini, il match ha preso un' altra piega: da una parte i pievarini prendevano fiducia consapevoli di avere qualche punto di vantaggio, mentre gli avversari accusavano sempre più problemi in fase realizzativa e a muro.

In questa fase Cataldo con intelligenza ne ha approfittato cominciando a giocare con i centrali Pilucchini e Livi che da questo momento sono diventati i veri protagonisti del campo.

In questo modo, al centro, la Pieve è divenuta inarrestabile ed i due centrali non contenti dell' ottima prestazione in attacco, sono saliti anche in battuta e a muro spostando definitivamente l'esito del match a loro favore.

Gli altri set sono semplicemente una replica della fine del secondo, in cui muro e attacco dei centrali hanno fatto la differenza ed hanno consentiti agli atleti fuori casa di aggiudicarsi 3 punti importantissimi.

.


Fonte: Comunicato Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: