Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO
Trasferta a Lucca positiva per la Misericordia di Pieve

14/11/2011 - 20:40



Finisce bene la trasferta a Lucca per i ragazzi di Montagni, sebbene un inizio non incoraggiante avesse fatto nascere la paura di poter mancare l'occasione. Nel freddo polare della palestra avversaria i pievarini erano partiti male concedendo il primo set al Villaggio per 25 a 20.

Da evidenziare comunque la grande prestazione del libero nemico, che sicuramente aveva contribuito a limitare i punti degli attaccanti della Misericordia con grandi difese anche sugli attacchi dei centrali.

Nel secondo set i giocatori di Montagni erano partiti prudenti, cercando di commettere meno errori e lasciando agli avversari il compito di fare i propri punti.

Il gioco prosegue punto punto poi, per cambiare un pò le carte in tavola, l'allenatore  pievarino ha deciso di sostituire Nocentini, che bene aveva figurato nel primo set per Fantoni.

Da lì a poco, a seguito di un buonissimo parziale in battuta per Pilucchini, il match ha preso un' altra piega: da una parte i pievarini prendevano fiducia consapevoli di avere qualche punto di vantaggio, mentre gli avversari accusavano sempre più problemi in fase realizzativa e a muro.

In questa fase Cataldo con intelligenza ne ha approfittato cominciando a giocare con i centrali Pilucchini e Livi che da questo momento sono diventati i veri protagonisti del campo.

In questo modo, al centro, la Pieve è divenuta inarrestabile ed i due centrali non contenti dell' ottima prestazione in attacco, sono saliti anche in battuta e a muro spostando definitivamente l'esito del match a loro favore.

Gli altri set sono semplicemente una replica della fine del secondo, in cui muro e attacco dei centrali hanno fatto la differenza ed hanno consentiti agli atleti fuori casa di aggiudicarsi 3 punti importantissimi.

.


Fonte: Comunicato Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: