Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
I negozi e i locali di Montecatini potrebbero recuperare maggiore libertà nella scelta dei giorni e degli orari di apertura. Michela Brambilla ha lasciato l’esecutivo con l’approvazione di un provvedimento per le città d’arte e turistiche. La norma prevede che gli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande non siano più tenuti al rispetto degli orari di apertura e di chiusura, all’obbligo di non lavorare la domenica e nei festivi e alla mezza giornata di chiusura infrasettimanale. La Regione ha già confermato al governo che Montecatini fa parte delle città turistiche.
A partire da gennaio, quindi, Firenze potrebbe approvare la normativa nazionale e concedere maggiore libertà di apertura nelle realtà come le nostre. L’amministrazione comunale, a fine del 2010, ha già emanato una serie di provvedimenti di riorganizzazione degli orari di apertura di negozi e locali. La città, nel complesso, è stata divisa in quattro aree, ciascuna con una specifica regolamentazione.
Il nuovo sistema di liberalizzazione delle aperture per le attività commerciali e i pubblici esercizi delle città turistiche, comunque, potrebbe incontrare difficoltà, soprattutto per la questione dell’ordine pubblico. Le amministrazioni comunali potrebbero emanare provvedimenti di limitazione per le aperture dei pubblici esercizio, appellandosi a problemi legati agli schiamazzi notturni.