Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani, del movimento "Svegliati Italia", intervengono per parlare di Terme.
"Durante il consiglio comunale di mercoledì 9 novembre il progetto Leopoldine è apparso non come una grande opportunità per Montecatini, ma come un vampiro che succhia sangue, un mostro che fagocita tutto senza raggiungere lo scopo finale.
La discussione dei punti sull'oggetto termale ha scaturito parecchia dietrologia, forse anche buona retorica condita però con inevitabili banalità.
La realizzazione del bagno romano all'interno dello stabilimento termale è propedeutico al rilancio della città, da lì riparte il nostro futuro e su questo da sinistra a destra nessuno discute. Tuttavia meraviglia moltissimo che i nostri supposti amministratori non pensino, o fingano di non pensare al dopo. Le poche parole di passaggio spese dall'opposizione, senza peraltro esporsi con idee o progetti sul tema, mettono sgomento.
Lo scatto d'orgoglio da noi tante volte sollecitato a maggioranza e minoranza non riusciamo ad intravederlo: si procede in modo ordinario a gestire situazioni che, nel caso delle Terme, dovrebbe essere di allerta quotidiano.
Si sparano cifre, si svendono immobili, e manca il più e il meglio: la situazione che stiamo vivendo imporrebbe un grande cambiamento nel sistema di amministrare Montecatini e proprio il grande investimento richiesto dal progetto Leopoldine esige un programma di scopo che coinvolga tutta la città, che deve prepararsi, con piccoli ma costanti passi in avanti, ad offrire la piscina più bella del mondo, che oggi può ambire al Guinness di piscina incompiuta più cara del mondo. Nessuno vuole che resti così, ma le perplessità, su Leopoldine e sulle Terme in generale, restano e non dobbiamo rimanere spettatori solo perché lontani dalla stanza dei bottoni.
E' arrivato il momento, dopo oltre due anni di amministrazione, che la Giunta Bellandi presenti dei programmi a lungo e medio periodo, coinvolgendo la Regione Toscana che deve fare la propria parte. Quello che è accaduto in aula consiliare non ci convince, perché non ci pare risolutivo ma soprattutto mancante di programmi per il dopo-apertura. Seppure deve finire il periodo delle polemiche, tuttavia un momento così grave non può passare sotto silenzio. Non ce la sentiamo di tacere sulla voragine senza fondo che si è aperta non solo a livello architettonico, ma soprattutto finanziario, dentro e fuori le Terme".