La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L’amministrazione comunale ha approvato venerdì notte il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio con conducente.
Fra le novità importanti c’è quella dell’autorizzazione a istituire un servizio continuativo di taxi collettivi: un minimo di tre persone che partono dallo stesso luogo e che seguono la medesima direttrice potranno usufruire di una sola vettura pubblica a una tariffa più vantaggiosa.
I tassisti potranno poi stabilire turni di attività e nel mercato del trasporto avranno ora accesso anche ad extracomunitari con permesso di soggiorno e con i requisiti per esercitare tale professione.
Ma l'aspetto più interessante della «riforma» è quello del via libera alla creazione del Radiotaxi, vale a dire un centralino attivo 24 ore in grado di far giungere in ogni luogo del territorio il taxi che si trova in quel momento più vicino. Questo grazie ad apparecchiature elettroniche, come il Gps, che consentono di localizzare sul video di un computer la posizione di ogni singola vettura.
La creazione di un centralino Radiotaxi comporta l’assunzione di almeno 3-4 persone, una spesa troppo onerosa per il numero limitato dei tassisti montecatinesi, che sono solo 34.
Ecco allora la possibile soluzione.
«Lucca e la Versilia —spiega l'assessore alle attività produttive Fabio Tosi — hanno dato il via al Radiotaxi, affidandone però la gestione non a un centralino creato ex novo, ma a quello da anni esistente a Milano.
L’uso dei computer e del Gps consente di gestire lo smistamento delle auto anche da centinaia di chilometri di distanza.
L’unico cambiamento per i clienti è quello di dover digitare un numero di telefono con prefisso 02 invece che 0572».