Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Approvato il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio con conducente

20/11/2011 - 9:37

L’amministrazione comunale ha approvato venerdì notte il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio con conducente.

Fra le novità importanti c’è quella dell’autorizzazione a istituire un servizio continuativo di taxi collettivi: un minimo di tre persone che partono dallo stesso luogo e che seguono la medesima direttrice potranno usufruire di una sola vettura pubblica a una tariffa più vantaggiosa.

I tassisti potranno poi stabilire turni di attività e nel mercato del trasporto avranno ora accesso anche ad extracomunitari con permesso di soggiorno e con i requisiti per esercitare tale professione.

Ma l'aspetto più interessante della «riforma» è quello del via libera alla creazione del Radiotaxi, vale a dire un centralino attivo 24 ore in grado di far giungere in ogni luogo del territorio il taxi che si trova in quel momento più vicino. Questo grazie ad apparecchiature elettroniche, come il Gps, che consentono di localizzare sul video di un computer la posizione di ogni singola vettura. 

La creazione di un centralino Radiotaxi comporta l’assunzione di almeno 3-4 persone, una spesa troppo onerosa per il numero limitato dei tassisti montecatinesi, che sono solo 34.

Ecco allora la possibile soluzione.

«Lucca e la Versilia —spiega l'assessore alle attività produttive Fabio Tosi — hanno dato il via al Radiotaxi, affidandone però la gestione non a un centralino creato ex novo, ma a quello da anni esistente a Milano.

L’uso dei computer e del Gps consente di gestire lo smistamento delle auto anche da centinaia di chilometri di distanza.

L’unico cambiamento per i clienti è quello di dover digitare un numero di telefono con prefisso 02 invece che 0572».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2012 - 15:39

AUTORE:
fanucci andrea

Mi debbo scusare per il marchiano errore commesso nel commento precedente.I giorni trascorsidall'approvazione del nuovo Regolamento non sono 35 ma 65 ; evidentemente il tempo ha arrugginito le capacità di calcolo . Mi sono corretto anche per evitare che il mio ex-allievo Massimo, grande lettore di questo giornale, mifacesse un grande rimprovero.Ripeto : 65 e non 35.

25/1/2012 - 14:35

AUTORE:
fanucci andrea

La data di questo articolo è 20-11-2011 ed oggi è il 25 -01-2012.Quindi dopo 35 giorni l'Amministrazione comunale non ha ancora ritenuto opportuno chiamare la categoria dei tassisti per illustrare le novità contenute nel nuovo regolamento , di cui ogni tassista è venuto a conoscenza solo da notizie di stampa , perchè niente di ufficiale ci è stato comunicato. E' paradossale che in un momento in cui da tutte le parti si sente parlare di "modernizzare" il mondo taxi , nella nostra città si voglia quasi tenere nascoste le novità introdotte,salvo poi farne dei roboanti comunicati stampa. Ieri poi si è toccato l'apice della vicenda , facendo dei controlli a sorpresa sullo svolgimento del nostro lavoro, muovendo contestazioni infondate e poi comunicando alla stampa l'esito dell'operazione. Per correttezza comunico, e sono pronto a risponderne in ogni sede , che le eventuali infrazioni contestate sono del tutto infondate e dettate solo dalla volontà di fare " un polverone" senza controllare un bel niente e con il solo risultato , perchè le sbandierate multe non hanno fondamento GIURIDICO , di alimentare le divisioni interne alla categoria. Questo non è il compito di un Amministrazione Comunale che lavora per il bene comune.

24/1/2012 - 23:23

AUTORE:
cittadino

ben vengano le liberalizzazioni basta con le lobby compresi i taxi

13/1/2012 - 17:42

AUTORE:
Tassista

Salve a tutti,
se vero quello che sta per succedere, cioè la proposta più gettonata da parte dei PIANI ALTI di dare una licenza in più ad ogni tassista per poterla rivendere,quindi nel nostro caso passeremmo da 34 attuali a 68 tassisti, allora per lavorare saremmo davvero costretti a trovarcelo pur di andare avanti ( se andremmo) quindi eviterei queste lotte interne che fanno solo male e magari concentrerei le forze tutti insieme per poter prendere decisioni e andare avanti insieme, ma sono solo parole......

21/11/2011 - 12:07

AUTORE:
tassista (non in bici)

sempre e solo chiacchere,ma i fatti quando?come al solito cè chi ride e chi piange con questo tipo di lavoro...,speriamo bene così tutti potranno mangiare a casa propria ogni giorno ed avere un turno di lavoro adeguato,non come adesso chi fa 20 ore giornaliere,chi ne fa 15 e fra l'altro anche PENSIONATO.Cerchiamo di lavorare tutti e poco ma alle solite entrate...

20/11/2011 - 15:43

AUTORE:
tassinaro

nel mese di Giugno era stato promesso un aiuto economico , per quanto possibile, perchè ci sono tante spese per creare un radiotaxi,anche servendosi di una centrale esterno come quello di Milano. Adesso sarebbe venuto il momento di metterlo in pratica.