Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
L’amministrazione comunale, molto sensibile verso tutte quelle associazioni che propongono e svolgono attività per lo sviluppo di una rete di servizi a favore delle “fasce socialmente deboli, ha deciso di sostenere , seppur in un momento molto difficile dal punto di vista economico, l’Associazione di Volontariato - Onlus, per la Promozione della Cultura e della Solidarietà sull’Handicap “Tuttinsieme.
In questi ultimi anni con i progetti “..provo a vivere da solo..” e “..stasera esco” sviluppati in collaborazione anche con altri soggetti e con la Società della Salute della Val di Nievole, l’Associazione di Volontariato suddetta con la Presidente Marisa Biancardi, stanno offrendo alle famiglie l’opportunità di iniziare un percorso personalizzato di sostegno e stimolo all’autonomia dei propri figli, programmi che stanno già ricevendo consensi positivi e apprezzamento sia da parte dei “ragazzi” che dei loro genitori.
Proprio attraverso l’attività di “informazione” detti percorsi e programmi possono trovare un adeguato terreno culturale e una maggiore sensibilità politica, dove le famiglie, le istituzioni e tutti i soggetti coinvolti possano portare contributi positivi e lavorare in sinergia affinché il “dopo genitori…e…dopo di noi” non sia un problema solo dei diretti interessati ma si concretizzi in azioni pianificate che rispettino i diritti dei disabili e delle loro famiglie.