Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quella che doveva essere una rilassante passeggiata in campagna con il proprio cane si è trasformata in un incubo per colpa di alcuni cacciatori di frodo criminali. È successo in via Riaffrico. Qui un uomo stava camminando con il suo cane che, lasciato libero, ne ha approfittato per avventurarsi nei boschetti che circondano la strada. Ma, a un certo punto, il cane ha cominciato a guaire. Il padrone è subito corso, quando ha fatto la macabra scoperta: una zampa dell’animale era stata bloccata da una tagliola in metallo, di quelle a molla, piazzata sotto le foglie a pochi metri di distanza dal bordo della strada.
Il cane è stato immediatamente portato dal veterinario che, oltre a prestare le cure all’animale, ha provveduto a segnalare la cosa alla polizia forestale. Immediatamente è scattato il sopralluogo, e qui la seconda scoperta. Gli agenti hanno individuato altre tagliole, tutte nascoste in mezzo all’erba e alle foglie lungo le sponde del torrente. Trappole vietate per la loro pericolosità, per gli animali come per gli uomini, visto che la zona è battuta anche da cercatori di funghi. La preoccupazione è che, nascoste, vi siano altre di queste pericolose trappole ancora da scoprire