Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un convegno di due giorni su cibo e biodiversità alla Fattoria Medicea

26/11/2011 - 12:12

"Cibo, salute e felicità’": è questo il titolo della manifestazione che il 3 e il 4 dicembre riunirà presso la Fattoria Medicea di Monsummano le numerose associazioni che si occupano a vario titolo di alimentazione, salute e ambiente.

Il piacere del buon mangiare che non ha nulla a che vedere con gli eccessi, il cibo come piacere di stare insieme e la difesa e la tutela delle biodiversità e la promozione di stili alimentari corretti per la nostra salute.

Due giornate, organizzate dalla Condotta Slow Food Valdinievole con la collaborazione del Comune di Monsummano Terme, con convegni, tavole rotonde, cene, degustazioni e spettacoli che coinvolgeranno numerose associazioni che si occupano di salute, alimentazione, ambiente e solidarietà.

Il convegno sarà articolato in quattro sessioni di approfondimento dalle 9 alle 18 per tutte e due le giornate, e insieme alle varie tavole rotonde, si affronteranno i temi dell’alimentazione e salute, l’educazione al futuro, l’etica dell’alimentazione e il piacere e la felicità.

Si confronteranno esperti e addetti ai lavori come Andrea Pezzana responsabile area Cibo e Salute di Slow Food Italia, Raffaella Grana presidente regionale Slow Food, Piero Baronti presidente di Legambiente Toscana, Giulio Malvezzi coordinatore Mercati della Terra Toscani, Piercarlo Grimaldi Rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e tanti altri.

Tra gli ospiti anche Sergio Staino che parlerà dell’elogio alla lentezza.

Tra gli eventi collaterali sabato mattina si svolgerà presso il teatro comunale Yves Montand di Monsummano Terme lo spettacolo Il processo alle verdure a cura dell’Asl Valdinievole in collaborazione con le scuole elementari della zona.

Poi buffet di cibi etici e prodotti tipici del territorio e cene per tutte e due le giornate e gran finale domenica alle 18.30 con il concerto dell’Associazione Canto libero con una rassegna di canzoni della tradizione contadina toscana.

 

In allegato il programma dettagliato della manifestazione



Fonte: Associazione Culturale Antonio Gramsci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: