Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Cibo, salute e felicità’": è questo il titolo della manifestazione che il 3 e il 4 dicembre riunirà presso la Fattoria Medicea di Monsummano le numerose associazioni che si occupano a vario titolo di alimentazione, salute e ambiente.
Il piacere del buon mangiare che non ha nulla a che vedere con gli eccessi, il cibo come piacere di stare insieme e la difesa e la tutela delle biodiversità e la promozione di stili alimentari corretti per la nostra salute.
Due giornate, organizzate dalla Condotta Slow Food Valdinievole con la collaborazione del Comune di Monsummano Terme, con convegni, tavole rotonde, cene, degustazioni e spettacoli che coinvolgeranno numerose associazioni che si occupano di salute, alimentazione, ambiente e solidarietà.
Il convegno sarà articolato in quattro sessioni di approfondimento dalle 9 alle 18 per tutte e due le giornate, e insieme alle varie tavole rotonde, si affronteranno i temi dell’alimentazione e salute, l’educazione al futuro, l’etica dell’alimentazione e il piacere e la felicità.
Si confronteranno esperti e addetti ai lavori come Andrea Pezzana responsabile area Cibo e Salute di Slow Food Italia, Raffaella Grana presidente regionale Slow Food, Piero Baronti presidente di Legambiente Toscana, Giulio Malvezzi coordinatore Mercati della Terra Toscani, Piercarlo Grimaldi Rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e tanti altri.
Tra gli ospiti anche Sergio Staino che parlerà dell’elogio alla lentezza.
Tra gli eventi collaterali sabato mattina si svolgerà presso il teatro comunale Yves Montand di Monsummano Terme lo spettacolo Il processo alle verdure a cura dell’Asl Valdinievole in collaborazione con le scuole elementari della zona.
Poi buffet di cibi etici e prodotti tipici del territorio e cene per tutte e due le giornate e gran finale domenica alle 18.30 con il concerto dell’Associazione Canto libero con una rassegna di canzoni della tradizione contadina toscana.
In allegato il programma dettagliato della manifestazione