Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutte le forze di centrosinistra intervengono per sollecitare la giunta Marchi a dare spiegazioni circa la situazione finanziaria del Comune.
"Il silenzio imbarazzato, dietro al quale si nasconde l’amministrazione Marchi, in tema di bilancio non aiuta certo a fare chiarezza sui precari conti del Comune. A oggi, infatti, per quanto ci è dato sapere, a prescindere da ogni riferimento, i debiti del Comune sono cresciuti, i costi dei servizi ancor di più e nulla di significativo in termini di investimenti per lo sviluppo ne per servizi alla comunità è stato realizzato.
Come forze di centro sinistra, Pd, Sel, Federazione della Sinistra e la lista civica Sinistra per Pescia, torniamo, per la terza volta in pochi giorni, a chiedere al sindaco Marchi e alla sua maggioranza una chiara e convincente spiegazione sulla situazione finanziaria del nostro Comune, sulle cause che l’hanno generata e soprattutto su come la giunta Marchi intenda uscirne.
Alla luce delle ultime notizie che farebbero emergere ulteriori spese nel bilancio 2010, crediamo che le forze politiche, che stanno amministrando il nostro territorio, si debbano assumere in pieno le proprie responsabilità sia davanti agli organismi di controllo sia soprattutto davanti ai cittadini di Pescia. Quest’ultimi stanchi della poca trasparenza, della scarsa partecipazione, della confusione mentale dell'attuale amministrazione e sopratutto di rimediare agli errori di amministratori poco lungimiranti, che al momento sembrano abbiano intrapreso solo misure per la realizzazione del definitivo declino della città".