Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sull'ampliamento della Ztl per combattere le polveri sottili interviene anche Confcommercio.
"Dopo la prima domenica di sperimentazione Confcommercio si fa portavoce del grave disagio causato alle imprese dall’ampliamento della ztl. Dopo la nostra richiesta a gran voce di ritirare l’ordinanza sulle targhe alterne riteniamo comunque che la decisione di allargare la zona a traffico limitato prevista anche per la prossima domenica sia per il commercio di Montecatini una soluzione non attuabile.
Lo scorso fine settimana questa scelta ha già creato molti disagi ai visitatori con oggettive ricadute negative per le attività commerciali che hanno visto ridursi in modo importante il numero dei potenziali acquirenti e di conseguenza delle proprie vendite.
Per i negozi siamo già pienamente entrati in un periodo di acquisti pre-natalizi soprattutto per il settore moda che ha subito un grave danno la scorsa domenica ma anche il settore alimentare ha risentito fortemente della decisione di ampliare la ztl anche all’orario mattutino.
Il periodo degli acquisti natalizi rientra da sempre in uno dei momenti dell’anno in cui le attività commerciali offrono ai consumatori la loro immagine migliore ed è durante i fine settimana che si assiste ad un incremento degli acquisti all’interno delle attività imprenditoriali, ecco perché, valutiamo in modo profondamente negativo il provvedimento assunto dal Comune.
Richiediamo quindi, con decisione, un cambio di rotta dell’amministrazione comunale su questo tipo di provvedimenti che arrecano un grave danno all’immagine della città e alle aziende montecatinesi".