Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica alle ore 17 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior, ultimo atto delle celebrazioni cittadine per il 150° dell’Unità d’Italia con l’evento musicale “Vox populi: l’Unità d’Italia vista dagli italiani”.
Lo spettacolo, nato da un idea del sindaco Giuseppe Bellandi e promosso da Terme e Comune, con il supporto tecnico dell’Accademia “Leoncavallo”, vuol essere un omaggio sia alla città, nel giorno del santo patrono, sia alla Marina Militare, ai Vigili del Fuoco e alla specialità degli Artiglieri, che anch’essi festeggiano la giornata del 4 dicembre.
La serata prevede l’esecuzione di musiche di Verdi, Federico II° di Prussia, Chopin, Wagner, Donizetti, Beethoven. eseguite dai pianisti Angela avanzati e Giuseppe Tavanti. L’attore David Righi reciterà pagine significative dal poema “Il cavaliere dell’Umanità”, che il poeta Edoardo Salmeri dedicò alla mitica figura di Giuseppe Garibaldi.
La serata sarà condotta dal Generale di Divisione Giorgio Filippini, presidente regionale dell’Associazione Carristi d’Italia. Il ricevimento in sala sarà a cura degli alunni dell’Indirizzo Turistico dell’Istituto Professionale “Sismondi-Pacinotti” di Pescia. E’ prevista la partecipazione di numerose autorità civili e militari, locali e nazionali.
L’ingresso al concerto è libero.”