Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Acceso confronto sulla Ztl tra commercianti, albergatori e amministratori

30/11/2011 - 8:44

Aria pesante tra commercianti e amministrazione comunale per colpa delle polveri sottili. Il confronto organizzato ieri all’Hotel Plaza per discutere del possibile ritiro dell’ordinanza che prevede anche domenica prossima una Ztl più allargata contro l’inquinamento, non ha portato alcun accordo. Quel giorno, per giunta, sono previsti anche il mercatino dell’antiquariato in piazza XX Settembre e un mercato ambulante straordinario nel piazzale Granduca Leopoldo. I posti auto delle due zone, quindi, verranno eliminati per tutto il giorno: i titolari degli esercizi commerciali temono cali vistosi di clientela, come quelli registrati domenica scorsa.

Anche alcuni albergatori sono rimasti contrariati per la Ztl allargata, come ha dimostrato l’intervento di Luciana Armento, dell’Hotel Nuovo Savi. «Provvedimenti di questo genere – ha sottolineato – rendono meno accessibili le nostre attività alla clientela, che ha lamentato serie difficoltà a raggiungerci».

Edoardo Fanucci, vicesindaco e assessore al traffico, ha difeso le ragioni che hanno spinto la sua amministrazione a confermare il protocollo sulle rilevazioni ambientali, già sottoscritto dalla giunta precedente. «Essere in questo progetto – ha detto – vuol dire far parte delle amministrazioni che hanno a cuore la lotta all’inquinamento. Ci sono state polemiche sul fatto che per valutare la situazione, adesso, si faccia riferimento all’impianto di Capannori. Abbiamo chiesto di non essere più controllati da questa centralina, ma ricordatevi che, in questa realtà industriale della lucchesia, i valori registrati erano inferiori del 10% rispetto a quelli di Montecatini, quando aveva la città aveva le sue strumentazioni".

Andrea Bonvicini, titolare della boutique di corso Matteotti, ed Ennio Rucco, assessore ai servizi sociali, sono stati protagonisti di un vivace confronto. «Ci sentiamo presi in giro dalle vostre affermazioni – ha detto Bonvicini – devono esserci soluzioni alternative alla Ztl allargata. L’intera città ha bisogno di un progetto complessivo, non si possono fare improvvisazioni». Rucco ha replicato che «dal 2007 al 2009 c’era un’altra amministrazione di cui Bonvicini faceva parte e che ha sottoscritto il protocollo della Regione. Lui non poteva esserne all’oscuro».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: