Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Fotografando” di Salvatore Profita sarà ospitata fino al 13 dicembre nella Galleria d’arte e Associazione culturale Agorà, nata da una profonda passione per l’arte e dal desiderio di fornire agli artisti un luogo accogliente e ospitale dove poter esporre al pubblico le loro opere.
<< La rassegna fotografica in corso ha come tema principale le scene di vita delle popolazione dell’India- spiega la storica d’arte, presidente della Galleria, Ambra Grieco- sono 75 scatti volti a mettere in luce i contrasti tra la ricchezza e la povertà del mondo contemporaneo. Inoltre all’interno di Agorà sono esposti modo permanente i dipinti di Vincenzo Grieco. Questo artista ha coniato un nuovo genere d’arte: il prospettivismo , ispirato alla classicità greco e romana, spaziando dalla filosofia alla storia. Ecco quindi Empedocle, Parmenide e la “forma rei publicae” di Platone.>>
Ed ancora, tra le iniziative per promuovere l’arte in tutte le sue forme, ricordiamo le lezioni tenute, tutti i mercoledì alle 21.15, dalla dott.ssa Silvia Rondini: “Le coppie nell’arte: storie di amore, amicizia e rivalità”.
Domani pomeriggio alle 16, invece, è prevista la premiazione del vincitore di“ Versi in Libertà”. Sarà il professor Ernesto Marchese a decretare la miglior poesia tra i componimenti di Adua Biagioli, Artemisia, Caterina Brancatisano, Francesco Zanoncelli, Gaia, Lalla Calderoni, Sarah Lunardi, Susy Gullo e Vittorio De Martino. Infine a breve partiranno dei corsi teorici e pratici volti all’insegnamento della storia dell’arte e delle principali tecniche artistiche.
Orario di apertura al pubblico:
dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.30 ( piazza Amendola 23)
Per info: tel. 0572/81760- cell. 339/7440463
e-mail ambra.grieco@gmail.com
sito internet: www.agoradegliartisti.it