Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Riportiamo la ricetta della " Torta di Nonno Giulebbe", presentata dal cuoco Gianmarco Bartoli durante la rubrica di cucina di Tvl "Mangiando S'impara."
Ma cosa significa Giulebbe? Cos'è? Uno sciroppo denso di zucchero con aggiunta di succhi di frutta, aromi ed essenze floreali.
Da qui deriva l’usanza dei nostri nonni a dire che una cosa era giulebbe quando mangiavano, le rare volte purtroppo, qualcosa di particolarmente dolce e buono.
Ingredienti:
Pasta frolla 500 gr. C.ca
Le cui dosi per 500 gr. di farina sono:
BURRO 500 GR.
UOVA 4 TUORli
LIMONE SCORZA GRATTUGIATA
ZUCCHERO 200 GR.
PER IL RIPIENO:
100 GR. GOCCE DI CIOCCOLATO
20 GR. FECOLA DI PATATE
250 GR.MASCARPONE
250 GR. RICOTTA
2 TUORLI D’UOVA
VANILLINA 1 BUSTINA
100/150 GR. DI ZUCCHERO (Dipende se la volete più o meno giulebbe)
PROCEDIMENTO: Una volta fatta la frolla e lasciata riposare almeno un’ora in frigo la stendete su di un foglio di carta da forno fino, fatela di uno spessore di circa mezzo centimetro.Dopodiché la adagiate all’interno di una tortiera del diametro di 22/24 cm. facendo attenzione a che la frolla ricopra perfettamente tutti i bordi. La frolla che avanza tenetela da parte per fare le guarnizioni.A questo punto preparate la crema da mettere all’interno nel seguente modo:in una ciotola versate nel seguente ordine la ricotta, i tuorli, lo zucchero, la fecola e la vanillina.Amalgamate bene il tutto con lo sbattitore elettrico dopodiché unite il mascarpone e le gocce di cioccolato e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto in modo che il composto inglobi aria, dopodiché versate tutto il contenuto all’interno della tortiera andando a rigirare bene i bordi sopra il composto.Ultimare con le guarnizioni fatte con la frolla rimasta aiutandovi con una rotellina in modo da formare il classico intreccio.Infornare il tutto a 180° per c.ca 45 minuti dopodiché lasciate riposare almeno 2 ore prima di mangiarla.
Buona torta a tutti e ricordate che “mangiando s’impara”
Gianmarco Bartoli