Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MontecatiniMurialdo vs. Pelli S. Croce = 6-0 (2-0).
Tutto facile per il MontecatiniMurialdo contro con il fanalino di coda del torneo, il Pelli Santacroce. Un risultato tennistico per le dimensioni, che rispecchia le differenze in campo fra le due squadre, sebbene nel primo tempo la formazione locale, pur stazionando stabilmente nella metà campo avversaria, non riuscisse a concretizzare la netta supremazia territoriale e di gioco. Il secondo tempo vede i biancocelesti articolare con maggiore fluidità la manovra e riuscire a realizzare goal a ripetizione.Inizia con un pressing il MontecatiniMurialdo e dopo 2 il primo tiro da lontano di Rafanelli che finisce fuori. Al 5 affondo di Nikehasani sulla fascia sinistra, perfetto il cross per Gigli che insacca di testa. Al 14 azione di Quiriconi che serve Conflitti che va via sulla fascia e conclude verso la porta con deviazione in corner. Al 15 il Pelli si affaccia per la prima volta in avanti mettendo in difficoltà la difesa biancoceleste, che salva con un colpo di testa in ripiegamento di Rafanelli. Al 20 nuova giocata di Nikehasani che fa impazzire il difensore ma poi esagera con una veronica portandosi la palla sul fondo. Al 36 Spata si procura un angolo, lo batte costringendo la difesa avversaria ad una respinta affannosa, vanificata da un bel tiro di Conflitti, che segna di piatto in angolo basso alla destra di Mosconi. Ad inizio del secondo tempo entra Cipollini per Quiriconi ed è subito protagonista del terzo goal poiché conquista una palla morta sulla fascia destra, salta il diretto avversario, entra in area e scarica per Conflitti che tira, rendendo vano il tentativo di respinta del difensore.Al 9 Cipollini si ripete fornendo un pallone filtrante in area per Morosi che segna il suo primo goal in questo campionato. Al 16 Spata tenta di sorprendere il portiere con un tiro da molto lontano che scheggia la traversa. Al 19 azione di Nikehasani sulla sinistra con cross per Morosi che tira al volo con parata facile di Mosconi. Al 23 nuovamente Cipollini serve bene in area Spata che dribla un avversario e conclude di sinistro siglando il 5-0. Al 38 passaggio preciso di Giusti per Morosi che da sottomisura sigla la doppietta personale e il punteggio finale.Buona iniezione di fiducia per la formazione di Mister Succi che non vinceva da 3 partite. Adesso due difficili trasferte: la prima è a Stiava e la seconda, dopo la sosta natalizia, in Lunigiana con la capolista attuale. Giocando con maggiore rapidità in mezzo al campo la squadra sembra poter esprimere valori e ottenere risultati anche superiori a quelli mostrati finora.