Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinzia Silvestri dedica un ricordo alla madre del dottor Massimo Muzi, che in tanti hanno conosciuto quando lavorava alla Saub (oggi Usl).
"Silvana Muzi si è spenta all'età di 83 anni (e rivelo a malincuore i suoi anni). Insieme alla sorella Licia è sicuramente stata una delle donne più belle di Montecatini. Una bellezza solare e sorridente, che ha sempre caratterizzato la sua personalità. Curatissima ed elegante nell'aspetto fisico, non tanto per vanità femminile ma come quotidiana forma di riguardo e considerazione - ormai pressoché scomparsa - verso le persone, siano esse panettieri o autorità, ha condiviso con me per qualche tempo l'impegno benefico nell'Associazione Terza Mano.
La ricordo instancabile a preparare i premi per le lotterie, con grande piglio organizzativo e un entusiasmo da far invidia ai giovani.In occasione della mostra della collezione "Babbo Natale da tutto il mondo" al Grand Hotel La Pace nel 2003, sempre per finalità filantropiche, fu persona insostituibile e preziosa. Il suo garbo e la sua indole premurosa erano rimasti immutati nel tempo, come testimoniano le telefonate in cui ci aggiornavamo reciprocamente sulle vicende scolastiche di figli e nipoti, di cui andava enormemente fiera.
Lascia un grande vuoto accanto alla sorella Licia, che abbraccio con affetto, al figlio Massimo ed alla famiglia, cui vanno le mie sentite condoglianze".