Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Continuano per tutto il periodo festivo gli appuntamenti con i prodotti di stagione dei mercati di Campagna Amica, la rete di agricoltori Coldiretti. Ben sette appuntamenti sparsi per la provincia di Pistoia prima della fine dell'anno.
Domani appuntamento a Monsummano, si prosegue giovedì 22 a Quarrata, fino all'appuntamento della vigilia di Natale a Pistoia. E dopo Santo Stefano, la settimana ricomincia con l'appuntamento di martedì a Pescia.
Si potranno acquistare cicorie, cavoli neri, insalate, legumi ed altri ortaggi, e poi miele, formaggi, salumi, tutti a Km zero e venduti direttamente dai produttori.
Per le festività non poteva mancare il cesto natalizio a Km zero, da regalare o regalarsi. Nei mercati di Quarrata, in piazza Risorgimento, e di Pistoia, in via dell'Annona, si potrà acquistare un paniere di prodotti tipici, variamente combinati: vino ed olio del Montalbano, marmellate e gelatine, lardo e pancetta di cinta senese, ceci e fagioli di Larciano, formaggi vaccini e pecorino. La spesa varia da soli 13,5 euro fino a 20 euro.
I ritardatari possono comprare un vero albero di Natale, quello che porta in casa il calore del simbolo natalizio ed il profumo dell'abete toscano. Medesimo calore, e colore, di festività che si regala chi compra per sé o per amici una stella di Natale, un'idea regalo che riempie sempre di più le case degli italiani.
“Cerchiamo di dare al consumatore occasioni d'acquisto di prodotti genuini al giusto prezzo, anche durante queste festività -ha dichiarato Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia-. Non è semplice organizzare una rete distributiva, con le caratteristiche di Campagna amica (prodotti a Km zero e di stagione), perché il consumatore trovi quel che serve per fare 'bene' la spesa, favorendo così lo sviluppo locale e l'occupazione. Ci stiamo riuscendo, anche in questa fase difficile, grazie al nostro ruolo di coordinamento e, soprattutto, al giusto spirito dei produttori”.
I prossimi appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Mercoledì 21 dicembre: Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
Giovedì 22 dicembre: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Sabato 24 dicembre: Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)
Martedì 27 dicembre: Pescia, P.za Ex Mercato dei Fiori ((8.30-12.30)
Cosa è il Progetto Campagna Amica: per una filiera agricola tutta italiana
Il progetto della costruzione di una filiera agricola tutta italiana ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo. L’obiettivo è quello di tagliare le intermediazioni ed arrivare ad offrire il prodotto agricolo “cento per cento italiano” firmato dagli agricoltori, attraverso una estesa rete commerciale nazionale, capace di creare più concorrenza e trasparenza, più potere contrattuale per gli agricoltori, più vantaggi per i cittadini: la Rete Nazionale dei Punti Vendita di Campagna Amica. I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, e che aderiscono al Progetto Campagna Amica, hanno scelto di aderire ad un regolamento disciplinare volontario che prevede: che i produttori interessati ai mercati agricoli (farmer’s market) si associno per la realizzazione delle attività di vendita; che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it); che l’associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.